Wolverine e gli X-Men saranno un’esclusiva Playstation fino al 2035
di: Luca SaatiInsomniac Games sembra avere tra le mani tutta la licenza degli X-Men con Wolverine che rappresenterà solo l’inizio come rivelato da dei leak in giornata.
- Marvel’s Venom e Spider-Man 3 di Insomniac usciranno nel 2025 e nel 2028?
- Marvel’s Wolverine e X-Men di Insomniac usciranno nel 2026 e nel 2030?
- Insomniac al lavoro su un nuovo Ratchet & Clank in uscita nel 2029?
- Insomniac ha pianificato una nuova IP non prima del 2030?
- Ratchet & Clank: Rift Apart ha generato una perdita di 8 milioni di dollari
- Insomniac: un leak rivela il budget e i profitti dei videogiochi di Spider-Man
- Sunset Overdrive ha fatto guadagnare a Insomniac solo 567 dollari
Il leak va ancora più in profondità rivelando che la licenza degli X-Men sarà un’esclusiva Playstation fino al 2035. Da qui fino a quell’anno, Sony e Insomniac Games prevedono di lanciare tre videogiochi: Wolverine, X-Men e un terzo videogioco che non sappiamo se sarà Wolverine 2, X-Men 2 o un titolo dedicato a un altro mutante.
Secondo i dettagli trapelati dell’accordo di licenza, non sarà consentito rilasciare o annunciare un videogioco degli X-Men per console, PC o piattaforme di cloud streaming, né utilizzare i personaggi degli X-Men come “vantaggio competitivo” in un gioco – ad esempio, un personaggio degli X-Men in esclusiva per la versione Xbox di un gioco multipiattaforma.
Detto questo, l’accordo consente ai personaggi degli X-Men di apparire in quelli che vengono descritti come giochi Marvel “multi-famiglia” (citando esempi come Avengers, Guardiani della Galassia o Midnight Suns), mentre Marvel manterrà anche i diritti su “giochi per bambini e alcuni giochi degli X-Men degli anni ’90“.