Torn Banner Studios, lo sviluppatore di Chivalry taglia parte del personale
di: Donato MarchisielloLo sviluppatore Torn Banner Studios di Toronto ha licenziato un numero imprecisato di dipendenti. I tagli sono stati annunciati in una dichiarazione dell’amministratore delegato e direttore creativo Steve Piggott, condivisa tramite LinkedIn, dove ha affermato che il processo è parte della ristrutturazione in atto dello studio.
Tutti i dipendenti interessati riceveranno una buonuscita e potranno conservare i loro computer di lavoro. Piggott ha aggiunto che l’azienda sta “lavorando duramente per aiutare le persone a trovare posizioni in altri studi, ove possibile”. La notizia segue il lancio dell’accesso anticipato all’ultimo gioco dello studio, lo sparatutto sugli zombie No More Room In Hell 2. Nonostante i tagli, Piggott ha sottolineato che lo studio è “pienamente impegnato ad andare avanti con una release 1.0 completa nel 2025”.
Ha aggiunto che il gioco d’azione multigiocatore Chivalry 2, che ha ricevuto il suo ultimo aggiornamento all’inizio di quest’anno, non sarà interessato dai tagli e i server continueranno a funzionare normalmente. “Torn Banner Studios non sarebbe il posto che è oggi senza la dedizione, la passione e i risultati di queste grandi persone”, ha scritto Piggott, aggiungendo poi: “Siamo dispiaciuti di doverci separare da alcuni dei nostri incredibili team, e auguriamo loro sinceramente il meglio”.