News

Shinji Mikami esprime tristezza per la chiusura di Tango Gameworks

di: Luca Saati

Shinji Mikami ha reagito alla notizia della chiusura di Tango Gameworks da parte di Microsoft, definendola “triste“.

Nella giornata di ieri è arrivata la notizia della chiusura da parte di Microsoft di Tango Gameworks e Arkane Austin, gli studi che recentemente hanno realizzato rispettivamente Hi-Fi Rush e Redfall. Molti sviluppatori dei due studi hanno espresso il loro shock per la notizia, con il direttore creativo di Hi-Fi Rush John Johanas che ha aggiunto che “purtroppo non ho le parole giuste“.

Ora Shinji Mikami, che ha fondato Tango Gameworks dopo aver lasciato Capcom nel 2010, ha commentato la notizia con il tweet che segue, definendola “triste”. Mikami ha lasciato Tango Gameworks più di un anno fa, a questo punto nel febbraio 2023, quindi è del tutto possibile che il fondatore dello studio abbia saputo della chiusura ieri insieme a tutti noi.

La storia spesso raccontata di Mikami e Tango Gameworks è che lo sviluppatore veterano ha creato lo studio come luogo di crescita per i giovani sviluppatori emergenti. Hi-Fi Rush è un esempio evidente di questo approccio, in quanto sviluppatori più giovani come Johanas hanno preso le redini del progetto con un ruolo di guida, mentre Mikami ha avuto un approccio relativamente distaccato nel ruolo di produttore.