Un report del portale VideoGamesChronicle rivela nuovi retroscena sul tanto chiacchierato Resident Evil 4 Remake, videogioco mai annunciato ufficialmente ma che sembra essere nei piani di Capcom.
- Capcom al lavoro sul remake di Resident Evil 4?
- Resident Evil 4 Remake, un leak conferma l’esistenza del gioco
Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2018 presso M-Two, studio di Osaka fondato dall’ex capo di PlatinumGames Tatsuya Minami. M-Two è lo stesso team responsabile di Resident Evil 3 Remake che è stato visto più come una sorta di allenamento in vista del più importante e ambizioso Resident Evil 4 Remake.
La tiepida accoglienza di Resident Evil 3 Remake ha però portato Capcom ha cambiare i piani sul finire del 2020 spostando lo sviluppo internamente presso la Division 1 con M-Two relegato nel ruolo di team di supporto. Viste le critiche per il rifacimento del terzo episodio, M-Two ha infatti deciso di restare più fedele all’originale Resident Evil 4 senza introdurre sequenze di gioco inedite, mentre Capcom preferisce un’altra direzione, ovvero partire dal gioco originale e reinterpretarlo introducendo caratteristiche e elementi della storia inediti un po’ come visto con Mr. X in Resident Evil 2.
Lo sviluppo di Resident Evil 4 Remake è stato quindi riavviato e posticipato di un anno il lancio che adesso è previsto nel 2023. Questo cambio di direzione non è raro in Capcom, pare che anche i remake di Resident Evil 2 e 3 abbiano subito revisioni simili.
Sources: Capcom has overhauled its plans for a Resident Evil 4 remake, people with knowledge of its plans have told VGC.
➡️ https://t.co/kkas2uKTgm pic.twitter.com/GnaMIsnxct
— VGC (@VGC_News) January 22, 2021
Resident Evil 4 è un videogioco che appartiene alla serie Resident Evil del genere Azione/Avventura, Sparatutto sviluppato da Capcom e pubblicato da Capcom per iPhone Apple, Nintendo Wii, Nintendo WiiU, Playstation 3 PSN, Xbox 360 Games Store, Xbox One.
La data di uscita di Resident Evil 4 è il 11 gennaio 2005 per Xbox One, il 29 giugno 2007 per Nintendo Wii, il 27 luglio 2009 per iPhone Apple, il 20 settembre 2011 per Xbox 360 Games Store, il 21 settembre 2011 per Playstation 3 PSN, il 29 ottobre 2015 per Nintendo WiiU.