News

Capcom al lavoro sul remake di Resident Evil 4?

di: Luca Saati

Non solo Resident Evil 8, un nuovo leak sulla nota serie horror di Capcom rivela che è in sviluppo il remake di Resident Evil 4. Se da una parte la notizia stupisce in quanto Capcom ha pubblicato il remastered del videogioco su praticamente tutte le console, dall’altra non ci si poteva aspettare una mossa diversa dalla casa di Osaka visto il grande successo di Resident Evil 2 e 3 Remake.

Resident Evil 3 Remake, 2 milioni di copie distribuite nel mondo in soli 5 giorni

Un report del portale VideoGames Chronicle, accompagnato poi da una serie di tweet del noto insider AestheticGamer aka Dusk Golem, svela una serie di informazioni sul remake di Resident Evil 4, ma come sempre andiamo con ordine.

Alcune fonti anonime hanno rivelato al portale VideoGames Chronicle che il gioco è in sviluppo presso M-Two, studio situato ad Osaka fondato dall’ex di Platinum Games Tatsuya Minami e che ha contribuito al remake di Resident Evil 3. Secondo le fonti lo sviluppo è iniziato nel 2018 e adesso è entrato nel pieno dello sviluppo con un lancio fissato per il 2022. Il game director dell’originale Resident Evil 4, Shinji Mikami, ha dato il via libera al progetto dando consigli utili per la buona riuscita del gioco. Purtroppo Mikami è stato costretto a rifiutare la guida del progetto in quanto impegnato su GhostWire Tokyo. Sembra inoltre che i team interni di Capcom che hanno dato vita al remake di Resident Evil 2 e a Devil May Cry 5 stiano supportando M-Two nello sviluppo.

Dopo il report di VGC, anche l’insider AestheticGamer aka Dusk Golem ha detto la sua confermando innanzitutto quanto rivelato dal portale. M-Two sta ascoltando con attenzione le critiche a Resident Evil 3 (che non ha ottenuto i favori della critica internazionale). Inoltre si tratta di un progetto ben più grande rispetto ai precedenti remake della saga con un team molto più grande al lavoro e uno sviluppo più lungo. Da qui al lancio del gioco potrebbero cambiare molte cose, il marketing di Capcom si concentrerà prima su Resident Evil 8 (il cui annuncio dovrebbe arrivare presto) e solo più avanti dedicherà le sue attenzioni su Resident Evil 4 Remake.

Rumour: Resident Evil VIllage è il nome del nuovo capitolo della saga horror, spuntano dettagli