News

Non solo Spider-Man 2 e Wolverine, Insomniac al lavoro su un terzo progetto non ancora annunciato

di: Luca Saati

Insomniac Games è al lavoro su un terzo videogioco non ancora annunciato oltre all’imminente Marve’s Spider-Man 2 e Wolverine.

Questo secondo un live streaming tenuto dalla Full Sail University lo scorso settembre , che sta circolando proprio ora sui social media . Nello stream, il direttore del progetto Erin Eberhardt ha affermato che stavano dirigendo un progetto non ancora annunciato presso lo studio.

Eberhardt sul proprio curriculum può vantare esperienze lavorative su Playstation Now e l’eSports di Blizzard e con Insomniac sta ricoprendo per la prima volta il ruolo di director di un misterioso progetto non annunciato. Eberhardt è entrato a far parte di Insomniac appena prima che lo studio aprisse una serie di annunci lavorativi per un gioco multiplayer.

Insomniac sta ufficialmente lavorando a un paio di titoli Marvel, ma è meglio conosciuto per la serie Ratchet & Clank, la cui ultima uscita è stata rilasciata nel 2021. Al di fuori di questi franchise, Insomniac ha anche lavorato all’esclusiva Xbox del 2014 Sunset Overdrive. Nel 2021, Sony ha registrato il marchio Sunset Overdrive presso l’ufficio brevetti degli Stati Uniti facendo partire i rumour su un possibile ritorno del franchise, ma in esclusiva Playstation.

Sebbene la registrazione del marchio non sia indicativo di alcun piano per far rivivere il gioco, il tutto ha coinciso strettamente con il rientro del director di Sunset Overdrive in Insomniac lo stesso anno. Drew Murray aveva lasciato Insomniac per unirsi The Iniative, salvo poi fare un passe indietro e tornare in Insomniac Games nel 2021.