News

Spider-Man: The Great Web, spunta un trailer del multiplayer di Insomniac ormai cancellato

di: Luca Saati

Tra i tanti progetti di Insomniac Games citati nell’enorme leak di qualche mese fa c’era un videogioco multiplayer intitolato Spider-Man: The Great Web ormai cancellato, ma che torna a farl parlare di sé grazie a un trailer trapelato online.

Spider-Man: The Great Web doveva essere un gioco multiplayer per cinque persone pensato per essere un progetto in continua espansione come ormai i classici games as a service. Il gioco è stato poi cancellato dalla stessa Sony, ma dal trailer possiamo notare che il gioco era in una fase di sviluppo abbastanza avanzato, complice probabilmente anche il riciclo di asset dagli altri videogiochi della serie.

I cinque giocatori dovevano collaborare per affrontare l’invasione dei Sinistri Sei a New York City. Tra i villain che compaiono nel trailer troviamo Rhyno, Mysterio, Venom, Doctor Octopus, Avvoltoio, Shocker, Electro e Scorpione. I cinque Spider-Man, tra cui troviamo anche Gwen e 2099, sarebbero ovviamente arrivati dal Multiverso aperto dalla magia di Scarlet Witch. Ovviamente il gioco prevedeva numerose opzioni di personalizzazione.

Nel trailer possiamo ascoltare anche la voce dell’attore Yuri Lowenthal – che dà la voce a Peter Parker che afferma:

“New York City. Non c’è niente al mondo che non farei per questa grande e bella mela. Un momento prima stai mangiando una fetta da Vinnie’s, il momento dopo stai fermando un’evasione di un supercriminale. A volte si può agire come lupo solitario, ma è molto meglio se si è in compagnia di qualche amico. Ho già visto i Sinistri Sei… ma mai in modo così metodico e selvaggio. Non credo che questa volta sarò abbastanza, ragazzi. Ma insieme, potremmo esserlo”.