News

Marvel’s Spider-Man 2, l’ultimo aggiornamento sblocca accidentalmente il menù degli sviluppatori

di: Luca Saati

L’ultimo aggiornamento di Spider-Man 2 dà accidentalmente ai giocatori l’accesso agli strumenti di debug dello sviluppatore Insomniac Games.

I giocatori hanno scoperto che l’aggiornamento, che ricordiamo include tra le altre novità il New Game+, sblocca l’accesso ai menu di debug del gioco, utilizzati durante lo sviluppo per saltare a determinate parti del gioco, eseguire la diagnostica e attivare varie modifiche.

Alcuni giocatori suggeriscono anche che il menu di debug elenchi missioni che non sono presenti nel gioco e che potrebbero essere dei contenuti scaricabili, relativi a un personaggio che non è ancora apparso nel gioco, Beetle. Nei fumetti di Spider-Man, Beetle è un cattivo che è anche la figlia di Tombstone, un personaggio già presente nel gioco.

Va notato, tuttavia, che non tutti i contenuti o i riferimenti presenti nei file di un gioco vengono poi utilizzati, quindi è possibile che le missioni elencate in questo menu di debug si riferiscano a contenuti precedentemente pianificati che sono stati cancellati.

Insomniac ha pubblicato un messaggio sul suo account ufficiale X, affermando di essere già al lavoro su una soluzione per rimuovere l’accesso al menu di debug e avvertendo i giocatori che il suo utilizzo potrebbe causare problemi al gioco.

“Siamo consapevoli che l’ultimo aggiornamento del gioco potrebbe aver inavvertitamente consentito l’accesso a un menu di sviluppo del gioco. È in arrivo un hotfix.

Si prega di notare che l’utilizzo di questo menu potrebbe danneggiare i salvataggi e i progressi dei trofei.

Non c’è alcun rischio associato all’utilizzo del gioco come previsto”.