Life is Strange 2, disponibile l’Episodio 3

SQUARE ENIX® è lieta di annunciare che l’Episodio 3 di Life is Strange™ 2, “Wastelands”, ovvero il nuovo capitolo dell’acclamata e pluripremiata serie, è disponibile a partire da oggi. 

Il terzo episodio, della nuova serie suddivisa in cinque parti, di Life is Strange 2 (di Square Enix External Studios e del team di Life is Strange di Michel Koch e Raoul Barbet alla DONTNOD Entertainment), è disponibile su XBOX ONE®, PlayStation®4 e su PC (Windows). 
 Il lungo viaggio di Sean e Daniel Diaz verso il Messico continua nel terzo episodio, “Wastelands”, quando i ragazzi arrivano nelle foreste di sequoie della California, pochi mesi dopo la loro terribile fuga da Beaver Creek. 

Dopo essersi riuniti con Cassidy e Finn, i fratelli devono imparare a vivere ai margini della società facendo amicizia con una comunità molto affiatata di vagabondi e iniziando a lavorare in una piantagione illegale per racimolare i soldi necessari a continuare il loro viaggio.

Nuove amicizie, nuovi rapporti e nuovi mentori influenzeranno i due, incoraggiandoli a conoscere meglio sé stessi. La determinazione di Sean e Daniel verrà messa ancora una volta alla prova quando si creeranno degli attriti. Ormai dubbiosi riguardo all’obiettivo su cui una volta erano d’accordo, i nostri protagonisti riusciranno a rimanere uniti?

“La storia di Life is Strange 2 raggiunge un punto cruciale inWastelands. Questo episodio tratta temi quali la comunità, le relazioni e la ricerca della propria identità. Sean avrà di nuovo l’opportunità di avere dei rapporti con un gruppo di amici e tornare a comportarsi come un adolescente, mentre Daniel troverà dei nuovi modelli da ammirare.” hanno affermato Michel Koch e Raoul Barbet, Co-Creative Directors di Life is Strange 2. “I fratelli passeranno più tempo da soli e scopriranno di più su sé stessi e sulle loro personalità. Il loro viaggio finora è stato molto intenso, e in quest’episodio potranno rilassarsi un pochino e concentrarsi su sé stessi, anche se all’interno di una comunità che segue uno stile di vita alternativo.” 

“L’Episodio 3 è un momento cruciale per Life is Strange 2. I colpi di scena sono davvero interessanti, e Sean e Daniel non saranno mai più gli stessi.” ha dichiarato Jon Brooke, Co-Head dello studio agli Square Enix External Studios. “Siamo orgogliosi di questo episodio, e non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei fan dopo aver giocato all’Episodio 3!”


Scopri la storia dei due fratelli Sean e Daniel Diaz, di 16 e 9 anni, che si ritrovano obbligati a scappare dalla loro casa della periferia di Seattle dopo un tragico evento che cambierà per sempre le loro vite. Per paura della polizia, Sean prende la decisione più difficile della sua vita, ovvero quella di portare suo fratello a Puerto Lobos, in Messico. Vivere per strada è molto difficile, e i due fratelli dovranno fare delle scelte molto complicate durante un viaggio che metterà alla prova il loro legame familiare.  

Life is Strange 2 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Life is Strange 2 è il 27 settembre 2018 per Playstation 4, Xbox One.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.