News

GTA VI potrebbe non uscire nei primi mesi del 2025

di: Luca Saati

Grand Theft Auto VI sembra destinato a uscire dopo il mese di Marzo 2025, stando alle ultime indicazioni sugli utili dell’editore Take-Two.

Questo secondo gli analisti di Wedbush Securities Nick McKay e Michael Pachter, che venerdì hanno dichiarato che il gioco sembra essersi allontanato dalla finestra di uscita prevista per l’inizio del 2025.

Giovedì, Take-Two, proprietaria di Rockstar, ha rivisto al ribasso le previsioni per il prossimo anno fiscale (FY25), che va da aprile a marzo 2025.

In una nota di ricerca intitolata “$7 Billion Means No GTA in FY:25“, gli analisti hanno scritto:

“Possiamo solo supporre che GTA VI sia slittato fuori dal FY:25, in linea con le nostre precedenti aspettative.

Il management ha dichiarato che il numero di entrate del prossimo anno sarà di poco superiore ai 7 miliardi di dollari, una cifra ben lontana dai commenti iniziali di 8 miliardi di dollari di maggio e dalla prima revisione di poco meno di 8 miliardi di dollari di novembre.

Il calo ci rende quasi certi che GTA VI non uscirà nel prossimo FY. Detto questo, non abbiamo motivo di credere che il gioco sia slittato dal calendario 2025, ma è ragionevole supporre che verrà lanciato più avanti nel corso dell’anno.”