News

Take Two aggiorna i dati di vendita di Borderlands, NBA 2K e Civilization

di: Luca Saati

Take Two Interactive ha diffuso i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2024 (Ottobre – Dicembre 2024).

La compagnia, che ricordiamo è proprietaria di 2K Games, Rockstar Games, Private Division e Zynga, ha ottenuto “solidi risultati” nel terzo trimestre. entrate pari a 1,3 miliardi di dollari con GTA V e GTA Online, Red Dead Redemption, e gli acquisti in app di Zynga (guidati da Toon Blast) che hanno superato “le nostre aspettative“. Ciò è andato a compensare un calo nelle vendite di NBA 2K24 e del resto del settore mobile.

Proprio per questo calo, la compagnia sta riducendo le aspettative per l’anno fiscale in corso che si chiuderà a Marzo 2024. Inoltre la compagnia ha intenzione di investire nel marketing per il gioco mobile di Zynga Match Factory! con l’obiettivo di ampliare gli introiti nel settore mobile. Adesso la compagnia prevede per la fine dell’anno entrate comprese tra 5,25 e 5,3 miliardi di dollari. Inoltre la compagnia sta programmando un piano di riduzione dei costi senza però effettuare licenziamenti.

Take Two ha anche aggiornato i dati di vendita dei suoi franchise di punta oltre a GTA V e Red Dead Redemption 2.

Il franchise di NBA 2K ha raggiunto la cifra di 146 milioni di copie e si è confermato con NBA 2K24 il simulatore di basket più venduto sia in termini di unità che di incassi. La saga di Borderlands ha venduto 83 milioni di copie in totale, di cui 19 milioni il terzo capitolo e 28 milioni il secondo con una crescita di un altro milione di copie ciascuno. La serie Civilization ha venduto un altro milione di copie raggiungendo i 69 milioni. Bioshock si attesta sui 42 milioni di unità.