News

GTA VI uscirà solo quando è pronto, Rockstar punta alla perfezione

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Take Two ha parlato ovviamente di GTA VI e di come Rockstar Games punti alla perfezione.

lla domanda su come Two-Two Interactive decida quando rilasciare un titolo di punta come Grand Theft Auto VI, l’amministratore delegato Strauss Zelnick ha dichiarato che Rockstar Games punta soprattutto alla “perfezione” e che, sebbene esista una “tensione intrinseca” tra la volontà di creare un gioco eccezionale e quella di metterlo in vendita, Rockstar tende a propendere per la seconda.

“Stiamo cercando la perfezione e quando sentiamo di averla ottimizzata dal punto di vista creativo, quello è il momento di rilasciare il gioco. E siamo tutti coinvolti in questo progetto. In termini di motivazioni e incentivi, gli incentivi finanziari di tutti coloro che lavorano in questa azienda sono allineati con quelli degli azionisti.

C’è una tensione intrinseca – potenzialmente – tra l’immissione sul mercato di qualcosa e la creazione della perfezione, ma questa azienda è dalla parte della perfezione”.

Zelnick ha anche parlato dell’attesa per l’uscita di Grand Theft Auto VI e delle aspettative di Take-Two Interactive e Rockstar per quanto riguarda le vendite. Ha detto che, sebbene l’attesa per GTA VI sembri certamente molto più alta di quella per GTA V, date le enormi vendite di quest’ultimo – che ha venduto oltre 195 milioni di unità in tutto il mondo – Take-Two si ferma “ben lontano dal fare previsioni” su come GTA VI venderà.

“La nostra sensazione è che l’attesa [per GTA VI] sia molto più alta, molto, molto più alta. D’altra parte, 195 milioni di unità [di GTA V vendute] fino ad oggi non sono niente di speciale. Non vogliamo fare previsioni sull’andamento del titolo, ma è chiaro che l’attesa è molto, molto alta.”

Prevedere le vendite di Grand Theft Auto VI rispetto al suo predecessore potrebbe essere un’impresa ardua, ma è indubbio che l’attesa per questo titolo sia più alta di quanto non lo sia mai stata per qualsiasi altro capitolo della serie, non solo perché si tratta di un nuovo gioco di GTA, ma anche perché è passato così tanto tempo dall’uscita dell’ultimo.