News

Final Fantasy VII Remake, Square Enix sta pensando all’uscita su Xbox?

di: Luca Saati

Sono passati quasi quattro anni dal lancio di Final Fantasy VII Remake e siamo a distanza di un mese dall’uscita di Final Fantasy VII Rebirth. Dopo tutto questo tempo, la prima parte del remake di Final Fantasy VII non è mai arrivato su Xbox.

Tuttavia le cose potrebbero cambiare in futuro. Durante il podcast The Xbox Two, il giornalista di Windows Central Jez Corden afferma che Square Enix internamente sta discutendo della possibilità di portare Final Fantasy VII Remake su Xbox.

La tempistica potrebbe sembrare curiosa, visto che il lancio del già citato Rebirth è proprio dietro l’angolo, ma sarebbe sorprendente se il gioco di ruolo d’azione del 2020 non arrivasse mai su console Xbox. L’anno scorso, quando Square Enix ha annunciato una versione Xbox Series X|S di Final Fantasy 14 (che uscirà in primavera), la società ha dichiarato che in futuro avrebbe “lavorato a stretto contatto” con Microsoft per portare altri suoi giochi al pubblico di Xbox.

Questo significa che un porting di Final Fantasy 7 Remake è finalmente in lavorazione? Potremmo forse aspettarci in futuro anche i porting per Xbox di Final Fantasy 16 e Final Fantasy 7 Rebirth? Vi terremo aggiornati.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.