News

Final Fantasy VII celebra il 25° anniversario, nuovi progetti in sviluppo

di: Luca Saati

Square Enix ha svelato il logo per celebrare il 25° anniversario di Final Fantasy VII. Per celebrare questa ricorrenza, Square Enix ha anche diffuso un messaggio di Yoshinori Kitase, producer di Final Fantasy VII Remake, e Tetsuya Nomura, creative director di Final Fantasy VII Remake.

“Quest’anno festeggiamo il venticinquesimo compleanno di Final Fantasy VII ma anche il trentacinquesimo anniversario di Final Fantasy. Final Fantasy 7 è ancora un gioco recente e lo scorso anno è stato eletto il terzo gioco più popolare di sempre dai gamer giapponesi. Un supporto incredibile, assolutamente non scontato, e per questo vi ringrazio. Final Fantasy VII è ritornato in vita grazie a Final Fantasy VII Remake e progetti come Final Fantasy VII The First Soldier ma potete aspettarvi qualcosa di ancora più entusiasmante per il prossimo futuro.”

“Final Fantasy VII compie un quarto di secolo, sono grato e onorato di aver avuto il privilegio di lavorar a questo progetto venticinque anni fa. Grazie a Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy VII The First Soldier e Final Fantasy VII Ever Crisis, non solo i giocatori storici ma anche i nuovi fan possono scoprire la magia di questo mondo. E ci sono altri progetti legati a Final Fantasy VII in arrivo, il venticinquesimo anniversario è solamente un punto di parte per il futuro di FF7.”

I due sviluppatori non citano direttamente il secondo episodio di Final Fantasy VII Remake, ma i riferimenti ai futuri progetti sembrano abbastanza chiari. Non ci resta che aspettare e sperare in nuovi annunci.