News

Embracer prevede il lancio di cinque videogiochi de Il Signore degli Anelli entro Marzo 2024

di: Luca Saati

Nell’agosto dello scorso anno, Embracer Group ha annunciato l’acquisizione di Middle-earth Enterprises e con essa l’IP de Il Signore degli Anelli. La società ha affermato che sta adottando una visione a lungo termine con l’IP ma al momento non sappiamo cosa farà sul lungo periodo.

Tuttavia sappiamo cosa succederà nel corso dei prossimi anni. Nell’ultimo report finanziario, la compagnia ha rivelato di voler pubblicare ben cinque videogiochi de Il Signore degli Anelli entro l’anno fiscale 23/24 che va da Aprile 2023 a Marzo 2024.

“Questa acquisizione ha generato molto interesse tra i partner interni ed esterni per l’IP de Il Signore degli Anelli, attraverso diversi formati multimediali. Attualmente ci sono cinque giochi in produzione da parte di partner esterni, che verranno rilasciati nell’anno finanziario 2023/24.”

Quattro di questi cinque giochi sono stati ufficialmente confermati in fase di sviluppo finora, tra cui The Lord of the Rings: Gollum di Nacon e Daedalic Entertainment, il titolo mobile di EA The Lord of the Rings: Heroes of Middle-earth, il survival co-op The Lords of the Rings: Return to Moria di Free Range Games e North Beach Games, e infine il videogioco senza ancora un nome di Private Division e Weta Workshop.