News

The Lord of the Rings: Gollum, Daedalic si scusa per aver deluso i giocatori

di: Luca Saati

The Lord of the Rings: Gollum è uscito da pochi giorni ed è stato bastonato dalla critica. Attualmente si tratta di uno dei giochi peggiori del 2023 come testimoniato dalla media Metacritic che va dal 36 della versione PS5 al 41 di quella PC.

Che sia andato qualcosa storto durante lo sviluppo è chiaro anche se pensiamo per un attimo a tutti i posticipi che ha subito il gioco. Daedalic, team di sviluppo del gioco, è conscia di aver lanciato un gioco davvero al di sotto delle aspettative e per questo ha lasciato un messaggio sui propri profili social.

“Vorremmo scusarci sinceramente per l’esperienza deludente che molti di voi hanno avuto con The Lord of Ring: Gollum al momento della sua uscita.

Riconosciamo e siamo profondamente dispiaciuti che il gioco non abbia soddisfatto le aspettative che ci eravamo prefissati o per la nostra community. Vi preghiamo di accettare le nostre sincere scuse per qualsiasi delusione che ciò possa aver causato.

Il nostro obiettivo come studio, e come appassionati fan de Il Signore degli Anelli, è sempre stato quello di raccontare un’avventura avvincente e coinvolgente guidata da una storia. Creare una storia con la Terra di Mezzo come nostro parco giochi è stato il più grande onore e la più grande sfida che abbiamo affrontato finora.

Comprendiamo che il successo di un gioco dipende dal divertimento e dalla soddisfazione dei suoi giocatori. Apprezziamo sinceramente il vostro feedback e abbiamo ascoltato attivamente le vostre voci, letto i commenti e analizzato le critiche costruttive e i suggerimenti che avete fornito.

Il nostro team di sviluppo ha lavorato diligentemente per risolvere i bug e i problemi tecnici che molti di voi hanno riscontrato. Ci impegniamo a rilasciare patch che vi permetteranno di godervi il ​​gioco al massimo delle sue potenzialità.

Ancora una volta, ci scusiamo profondamente per gli eventuali disagi causati e apprezziamo la vostra comprensione durante questo periodo.

Continueremo a tenervi aggiornati sui nostri progressi e a fornire comunicazioni trasparenti in merito alle patch e ai miglioramenti imminenti. La vostra passione e dedizione come giocatori sono stati la forza trainante della nostra determinazione a fare le cose per bene.”