News

Embracer ha licenziato per ora 900 dipendenti

di: Luca Saati

La ristrutturazione in corso di Embracer Group ha portato al licenziamento di 900 dipendenti durante il secondo trimestre terminato a settembre. La società ha annunciato a giugno l’attuazione di un piano di ristrutturazione che comporterebbe la chiusura degli studi e la cancellazione di una serie di progetti.

Da allora sono stati chiusi studi come Volition, sviluppatore di Saints Row, mentre altri sarebbero stati messi in vendita, come Gearbox, e altri sono a rischio come FreeRadical.

Il co-fondatore e CEO dell’azienda Lars Wingefors ha parlato dei licenziamenti, che hanno colpito il 5% della sua forza lavoro, durante il discorso di apertura della presentazione degli utili del secondo trimestre di Embracer.

“Prima di entrare nei dettagli aziendali del nostro secondo trimestre, voglio iniziare questa conferenza ringraziando personalmente i 900 che hanno lasciato Embracer durante il secondo trimestre.

Come sentirete oggi, siamo determinati a trasformare Embracer in un’azienda più snella e più forte. Detto questo, per me è doloroso che debbano lasciare il gruppo, e abbiamo fatto e stiamo facendo tutto il possibile per preservare i posti di lavoro senza cambiare ciò che dobbiamo ottenere.

Le nostre persone sono ciò che costituisce il tessuto stesso di Embracer. Per me personalmente è fondamentale che il programma venga portato avanti con compassione, rispetto e integrità.”