News

Dragon Age: Dreadwolf uscirà nel 2024 secondo il curriculum di un dipendente di EA

di: Luca Saati

Sono passati più di cinque anni da quando BioWare ha annunciato ufficialmente che stava lavorando al prossimo gioco di Dragon Age con il sottotitolo Dreadwolf annunciato solo in un secondo momento. Attualmente del gioco non abbiamo molte informazioni ma, visto il tempo passato dall’annuncio, tutti i fan sperano di poter giocare al nuovo capitolo della saga RPG nel 2024.

Come notato dall’utente X @bogorad222, Dragon Age: Dreadwolf è menzionato sul profilo LinkedIn di Kevin Scott, un senior cinematic animator presso Electronic Arts, che afferma che il gioco uscirà nel 2024. Da quando è stato pubblicato il tweet qui sotto, sembra che Scott abbia aggiornato il suo profilo per rimuovere la menzione di una finestra di rilascio per il gioco di ruolo.

Ufficialmente, né EA né BioWare hanno detto molto su quando Dragon Age: Dreadwolf verrà lanciato, anche se EA aveva precedentemente affermato in un report finanziario di aver fissato l’uscita del gioco tra Aprile 2024 e Marzo 2025. A giugno, BioWare ha fornito un aggiornamento sullo sviluppo di Dragon Age: Dreadwolf, confermando che il team stava continuando a “costruire, perfezionare e mettere a punto” il gioco di ruolo e che maggiori dettagli saranno condivisi “presto“. Magari l’evento The Game Awards 2023 del 7 Dicembre sarà la giusta occasione per una nuova presentazione del gioco.