News

Ex di Playstation si unisce a Electronic Arts: supervisionerà il reparto action/RPG

di: Luca Saati

Connie Booth, ex responsabile della produzione interna di PlayStation è entrata a far parte di Electronic Arts. Booth è stata una delle figure chiave dietro la strategia first-party di Sony Interactive Entertainment prima della sua partenza lo scorso anno.

Nel suo nuovo ruolo di general manager del reparto action/RPG, Booth supervisionerà i team di EA Motive – responsabile di Dead Space Remake e attualmente al lavoro su Iron Man, Cliffhanger Games, attualmente al lavoro su Black Panther, e Bioware, al lavoro su Dragon Age Dreadwolf e il nuovo Mass Effect.

Booth riferirà a Laura Miele, responsabile di EA Entertainment, che ha dichiarato:

“Connie ha trascorso più di 30 anni aiutando a costruire gli studi interni di Sony Interactive Entertainment ed è responsabile di aver guidato lo sviluppo di alcuni dei loro più grandi franchise, tra cui Marvel’s Spider-Man 1 & 2, The Last of Us, Ghost of Tsushima, Uncharted, Ratchet and Clank, solo per citarne alcuni.

Connie è nota per aver creato un’incredibile cultura “developer-first” e per aver sostenuto la visione creativa guidando l’innovazione. Conosco Connie da molti anni e sono sempre stata colpito dal suo amore e dal suo impegno per i giochi.

Si preoccupa soprattutto degli sviluppatori di videogiochi. Ha una reputazione impeccabile all’interno della community di sviluppatori e avrà senza dubbio un impatto positivo sui nostri giochi”.

Booth ha trascorso oltre 26 anni in PlayStation, dove ha partecipato alla produzione di oltre 100 giochi, a partire dall’originale Crash Bandicoot, di cui è stata senior producer. Nel corso degli anni ha partecipato alla produzione di serie come Spyro the Dragon, Syphon Filter, SOCOM, Jak and Daxter, inFamous, Resistance, Sly Cooper e Death Stranding.