Cyberpunk 2077, CD Projekt RED finisce nel mirino dell’Antitrust polacco

Non finiscono i guai per CD Projekt RED e Cyberpunk 2077. Dopo l’avvio di ben tre class action da parte degli azionisti, il caos generato dal disastroso lancio di Cyberpunk 2077 su console di vecchia generazione ha attirato l’interesse dell’UOKiK, istituzione polacca preposta alla tutela della concorrenza e del consumatore (l’Antitrust polacco per farla breve, ndr):

“Chiediamo a CD Projekt RED di spiegare i problemi del gioco e le azioni da lei intraprese. Verificheremo come il produttore sta lavorando per apportare correzioni o risolvere difficoltà che rendono impossibile giocare su console, ma anche come intende agire nei confronti delle persone che hanno espresso lamentele e che non sono soddisfatte dell’acquisto a causa dell’impossibilità di giocare il titolo sui propri dispositivi a dispetto delle precedenti rassicurazioni da parte del produttore.”

L’ente polacco si sta interessando alla vicenda poiché CD Projekt RED, oltre ad aver rappresentato un’eccellenza di questo paese, ha ricevuto finanziamenti a fondo perduto dal governo. Un giudizio negativo dell’UOKiK può portare a una multa fino al 10% degli introiti dell’ultimo anno fiscale della software house.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.