Sony rimuove Cyberpunk 2077 dal Playstation Store e promette un rimborso completo

Dopo le polemiche sui mancati rimborsi di Cyberpunk 2077 da parte di Sony, arrivano novità sulla questione direttamente dalla compagnia giapponese.

Sony ha infatti pubblicato un breve comunicato in cui prende una posizione ufficiale sulla vicenda:

SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store.  Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.

Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso.  Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.

 Insomma Cyberpunk 2077 è stato già rimosso dal Playstation Store e Sony promette un rimborso completo per tutti coloro che hanno acquistato il gioco. Potete accedere qui per iniziare la pratica di rimborso.

[Aggiornamento] Arrivato il comunicato di CD Projekt RED sulla vicenda.


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 Dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 Dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.