Cyberpunk 2077, avviata una terza class action contro CD Projekt RED

Continuano i guai per CD Projekt RED con una terza class action, che si unisce alle due che vi abbiamo già riportato. La terza causa è stata avviata dallo studio legale californiano Bragar Eagel & Squire e segue sostanzialmente la scia delle precedenti.

“La denuncia presentata il 24 dicembre 2020 afferma che gli imputati (CD Projekt RED, ndr)hanno fatto dichiarazioni false e/o fuorvianti e/o non hanno rivelato che:

  1. Cyberpunk 2077 era praticamente ingiocabile sui sistemi Xbox e PlayStation current-gen a causa degli enormi bug;
  2. di conseguenza Sony ha rimosso Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store e Sony, Microsoft e CD Projekt RED sono state costrette ad offrire il rimborso completo;
  3. di conseguenza CD Projekt RED ha subito un danno alla reputazione al patrimonio;
  4. di conseguenza le chiarazioni degli imputati sulle attività, operazioni e prospettive erano materialmente false e fuorvianti e/o mancavano di una base ragionevole in tutti i momenti rilevanti.

Quando i veri dettagli sono arrivati sul mercato, la causa sostiene che gli investitori hanno subito dei danni.”

Cyberpunk 2077, gli azionisti di CD Projekt RED intentano due class-action


Night City, California. Anno 2077. 

Il mondo è in rovina. Le mega corporazioni controllano ogni aspetto della vita dai tetti delle loro fortezze. Le strade invece pullulano di gang che spacciano ogni sorta di droga, spacciatori di tecnologie e di ciberstimoli illegali. Nel mezzo è laddove decadenza, sesso e cultura pop si mescolano con crimini violenti, povertà estrema e l’insostenibile promessa del sogno americano.

Sei V, un cyberpunk. In un mondo di guerrieri della strada cyberpotenziati, esperti netrunner e hacker corporativi, questo è il primo passo per diventare una leggenda urbana.

Cyberpunk 2077 è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , , , .

La data di uscita di Cyberpunk 2077 è il 10 dicembre 2020 per Google Stadia, PC, Playstation 4, Xbox One, il 31 dicembre 2021 per Playstation 5, Xbox Series X|S.