Intervistato da Xbox On, il boss della divisione Xbox Phil Spencer ha ribadito nuovamente che, nel caso l’acquisizione di Activision Blizzard dovesse andare in porto, Microsoft non intende offrire contenuti esclusivi di Call of Duty su una sola piattaforma.
“Quando diciamo disponibile ovunque o non esclusivo, vogliamo realizzare in assoluto la migliore versione di Call of Duty per qualsiasi giocatore su una qualsiasi di queste piattaforme.
Sono seduto qui oggi con un grande gioco che è uscito nelle ultime due settimane, Hogwarts Legacy. E sì, c’è una quest disponibile su PlayStation, che non è disponibile su Xbox, so che questo fa parte del settore.
Non è questo ciò che stiamo cercando di fare qui. Non si tratta di una skin per una pistola e neanche di una modalità di gioco.
La stessa versione del gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme, che è proprio quello che facciamo oggi.
Ad esempio, se sei un giocatore di Minecraft su PlayStation, non penso che tu abbia la sensazione di avere la versione inferiore di Minecraft o Minecraft Dungeons o Legends, quando uscirà.
Vogliamo assicurarci che quei giocatori si sentano come se avessero una grande esperienza sulla piattaforma su cui scelgono di giocare.”
Nel tentativo di affrontare queste preoccupazioni, Microsoft ha recentemente affermato di aver offerto a Sony un contratto di 10 anni legalmente applicabile per rendere ogni nuovo gioco di Call of Duty disponibile su PlayStation lo stesso giorno in cui arriva su Xbox. Nonostante Sony finora abbia rifiutato l’offerta, il presidente di Microsoft Brad Smith ha recentemente affermato di sperare di concludere un accordo con PlayStation dopo aver stretto un accordo con Nintendo e Nvidia nel mentre.
- Playstation ha il 70% del mercato globale delle console contro il 30% di Xbox, afferma Microsoft
- Call of Duty, Microsoft stringe un accordo decennale con Nintendo
- Xbox + Activision, l’antitrust britannico propone di rimuovere Call of Duty dall’accordo
Xbox boss Phil Spencer has said the company isn’t interested in playing the exclusivity game with Call of Duty content, and that “the best version" of the game will be available on all platforms if Microsoft acquires the franchisehttps://t.co/r1gC7dKTPN pic.twitter.com/4XqRJzn0Ox
— VGC (@VGC_News) February 28, 2023
Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e narrativi e Operazioni Speciali cooperative.
Call of Duty: Modern Warfare II è un videogioco che appartiene alla serie Call of Duty: Modern Warfare del genere Sparatutto sviluppato da Infinity Ward e pubblicato da Activision Blizzard, Inc. per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare II è il 28 Ottobre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.