News

Call of Duty, Microsoft non vuole creare contenuti esclusivi su Xbox

di: Luca Saati

Intervistato da Xbox On, il boss della divisione Xbox Phil Spencer ha ribadito nuovamente che, nel caso l’acquisizione di Activision Blizzard dovesse andare in porto, Microsoft non intende offrire contenuti esclusivi di Call of Duty su una sola piattaforma.

“Quando diciamo disponibile ovunque o non esclusivo, vogliamo realizzare in assoluto la migliore versione di Call of Duty per qualsiasi giocatore su una qualsiasi di queste piattaforme.

Sono seduto qui oggi con un grande gioco che è uscito nelle ultime due settimane, Hogwarts Legacy. E sì, c’è una quest disponibile su PlayStation, che non è disponibile su Xbox, so che questo fa parte del settore.

Non è questo ciò che stiamo cercando di fare qui. Non si tratta di una skin per una pistola e neanche di una modalità di gioco.

La stessa versione del gioco sarà disponibile su tutte le piattaforme, che è proprio quello che facciamo oggi.

Ad esempio, se sei un giocatore di Minecraft su PlayStation, non penso che tu abbia la sensazione di avere la versione inferiore di Minecraft o Minecraft Dungeons o Legends, quando uscirà.

Vogliamo assicurarci che quei giocatori si sentano come se avessero una grande esperienza sulla piattaforma su cui scelgono di giocare.”

Nel tentativo di affrontare queste preoccupazioni, Microsoft ha recentemente affermato di aver offerto a Sony un contratto di 10 anni legalmente applicabile per rendere ogni nuovo gioco di Call of Duty disponibile su PlayStation lo stesso giorno in cui arriva su Xbox. Nonostante Sony finora abbia rifiutato l’offerta, il presidente di Microsoft Brad Smith ha recentemente affermato di sperare di concludere un accordo con PlayStation dopo aver stretto un accordo con Nintendo e Nvidia nel mentre.