Microsoft ha annunciato di aver firmato un accordo per portare Call of Duty sulle console di Nintendo.
L’impegno di Microsoft prevede il lancio dei futuri giochi Call of Duty “con funzionalità complete e parità di contenuti” lo stesso giorno di Xbox, qualora la sua proposta di acquisizione di Activision Blizzard fosse approvata.
“Ci impegniamo a fornire un accesso uguale e a lungo termine a Call of Duty ad altre piattaforme di gioco, offrendo più scelta a più giocatori e più concorrenza nel mercato dei videogiochi.”
L’ultimo gioco Call of Duty rilasciato su una console Nintendo è stata la versione Wii U di Call of Duty: Ghosts, che è stata rilasciata nel 2013 con tanto di supporto ai controlli di movimento col Wii Mote.
L’annuncio coincide con un’udienza dell’UE che si terrà più tardi martedì, in cui Microsoft comparirà di fronte ai funzionari dell’antitrust per difendersi dopo aver ricevuto obiezioni all’accordo da 69 miliardi di dollari, obiezioni ricevute anche dall’antitrust britannico che ha proposto alcune soluzioni.
Nonostante Microsoft si sia impegnata a offrire a Sony un accordo decennale simile a quello dato a Nintendo, i regolatori hanno espresso preoccupazione per l’impatto che l’accordo l’acquisizione potrebbe avere sulla capacità di PlayStation di competere, dato che la fusione vedrebbe Microsoft acquisire la proprietà di un brand importantissimo come Call of Duty.
We’ve now signed a binding 10-year contract to bring Xbox games to Nintendo’s gamers. This is just part of our commitment to bring Xbox games and Activision titles like Call of Duty to more players on more platforms. pic.twitter.com/JmO0hzw1BO
— Brad Smith (@BradSmi) February 21, 2023
Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e narrativi e Operazioni Speciali cooperative.
Call of Duty: Modern Warfare II è un videogioco che appartiene alla serie Call of Duty: Modern Warfare del genere Sparatutto sviluppato da Infinity Ward e pubblicato da Activision Blizzard, Inc. per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.
La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare II è il 28 Ottobre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.