News

Call of Duty MWII e Warzone: la Stagione 6 celebra Halloween con Diablo, Spawn, modalità e non solo

di: Luca Saati

Activision ha svelato la Stagione 6 di Call of Duty: Modern Warfare II e Warzone intitolata The Haunting e che sarà disponibile da domani, 27 Settembre. Si tratta di una stagione interamente dedicata alla festività di Halloween con una serie di eventi che che verranno attivati dal 17 Ottobre.

Warzone e DMZ

Operazione Nightmare arriva in Warzone con l’update di metà stagione il 17 Ottobre. In questa missione i giocatori indagheranno su delle anomalie nella mappa di Al Mazrah.

A Vondel arrivano invece l’epidemia zombi scatenata da un incantesimo demoniaco. I non morti hanno devastato le strade sotto una luna rosso sangue.

Ritorna sempre a metà stagione la modalità a tempo limitato Zombie Royale giocabile sia ad Al Mazrah che Vondel. Altro ritorno è la modalità a tempo limitato The Haunting: Vondel Lockdown in una veste più sanguinosa che mai.

I rivoltanti Zombie che vagano per Al Mazrah e Vondead lasciano cadere più delle loro viscere; aspettatevi che di tanto in tanto lascino dietro di sé un bottino dall’aspetto strano, che può essere trovato anche in tutte le mappe. Vale la pena cercarlo perché rovescia piastre, munizioni ed equipaggiamento, agendo come una scatola di armature e munizioni mutata. Fai molta attenzione quando apri queste scatole, per non essere divorato dalle fauci viventi che hanno posseduto questi contenitori!

C’è poi la granata cercasangue, una “granata vivente” parassitaria si attacca ai nemici e li evidenzia nella visione termica.

Sempre a metà stagione in DMZ arriverà l’infestazione concentrandosi sulla caccia notturna alle entità soprannaturali nella zona di guerra di Al Mazrah.

Modern Warfare II

La stagione 06 espande la rotazione delle mappe multigiocatore con quattro mappe: La Casa (Core), Koro Village (Core), King (Gunfight) e Fight (Gunfight).

Due mappe invece verranno reskinnate dal 17 Ottobre in occasione di Halloween: El Asilo celebra il Día de Muertos, mentre Embassy diventa il luogo di un devastante attacco di zombi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Sempre dal 17 Ottobre, oltre alle modifiche alle mappe, l’aggiornamento di metà stagione porterà anche i colpi di scena di Halloween in un numero selezionato di modalità. In Domination uno Spaventapasseri funge da indicatore per ogni bandiera; in Kill Confirmed e Grind invece delle piastrine, raccogli i teschi in Grind e Uccisione confermata; in Drop Zone dovrete fate attenzione quando aprirete le casse; in Infected ci saranno gli zombie.

Elementi in comune in MWII/Warzone

Come parte dell’evento Cattura dell’anima in Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare II, otterrai anime accumulando uccisioni e sconfiggendo esseri mostruosi. Queste Anime vengono immediatamente assegnate una volta raccolte; puoi tenerli o scambiarli con una serie di premi impressionanti al termine di ogni partita. Cattura dell’anima sarà disponibile sempre dal 17 Ottobre.

Ci saranno una serie di ricompense gratuite ottenibili semplicemente giocando e raggiungendo una serie di traguardi.

Ricompense multiplayer:

  • 5 vittorie: adesivo arma “Concorrente MWII stagione 06”.
  • 10 vittorie: progetto arma Pro Issue SP-X 80
  • 25 vittorie: ciondolo per arma “Portare fuori la spazzatura”.
  • 50 vittorie: decalcomania arma grande “1v1 Me”.
  • 75 vittorie: schermata di caricamento “Gioco classificato MWII Stagione 06”.
  • 100 vittorie: mimetica arma “Veterano classificato stagione 06 MWII”.

Ricompense per la modalità classificata Battle Royale

  • Completa la “Top 15” per 25 volte: decalcomania arma grande “Invio completo”.
  • Completa la “Top 5” per 10 volte: “Pro Issue Signal 50 Progetto arma”.
  • Finisci al 1° posto: ciondolo per arma “Ratto in giro e scoprilo”.
  • Ottieni 25 uccisioni o assist: adesivo arma “Concorrente WZ stagione 06”.
  • Ottieni 250 uccisioni o assist: schermata di caricamento “Gioco classificato WZ Stagione 06”.
  • Ottieni 1.000 uccisioni o assist: mimetica arma “WZ Stagione 06 Veterano classificato”

Al lancio ci saranno tre nuove armi:

  • TR-76 Geist
  • ISO 9mm
  • Doppio Kama

A metà stagione arriva la motosega di DOOM.

Operatori

BlackCell presenta V4L3RIA

Sperimentando la propria tecnologia robotica, BlackCell presenta V4L3RIA come operatore esclusivo di questa stagione. Un prototipo di BlackCell, V4L3RIA è una macchina ibrida costruita per i conflitti. Una meraviglia moderna di componenti biologici e meccanici, abbinata a sistemi di battaglia all’avanguardia, V4L3RIA presenta una pelle semitrasparente, che rivela lo scheletro interno, nonché linee vocali robotiche per una completa immersione tecnica.

Coloro che acquistano il BlackCell, disponibile per $ 29,99, sbloccheranno V4L3RIA, il suo animale domestico tattico (e altrettanto robotico) noto come Megabyte, 1.100 punti COD, una posizione di partenza avanzata nel Battle Pass AO e ancora più contenuti nel Battle Pass della stagione 06. . . . oltre a 20 salti di livello (25 su PlayStation®).

Spawn è il protagonista del Battle Pass della stagione 06

Al Simmons e Spawn saranno tra gli operatori inclusi nel Battle Pass di questa nuova stagione insieme a una serie di nuove skin. Inoltre ci sarà un crossover con Diablo che prevede l’arrivo di Inarius e Lilith in un bundle ad hoc. Troviamo anche un bundle con Skeletor, Ash Williams e Alucard.