Call of Duty, la serie ha venduto 425 milioni di copie e generato guadagni superiori ai 30 miliardi

A seguito della presentazione di Call of Duty: Modern Warfare II, Activision ha svelato gli impressionanti numeri registrati dalla saga in termini di successo commerciale.

Sin dal suo lancio risalente al 2003, il franchise ha venduto la bellezza di 425 milioni di copie con guadagni superiori ai 30 miliardi di dollari. Warzone, lanciato nel 2020, ha oltre 125 milioni di giocatori, mentre Call of Duty Mobile, lanciato nel 2019, 650 milioni di utenti.

Attualmente, sono più di 3 mila le persone al lavoro sulla serie. Basti pensare che i soli Call Modern Warfare II e Warzone 2.0 sono sviluppati da Infinity Ward con il supporto di Activision Central Design, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob e Treyarch.


Call of Duty®: Modern Warfare® II lancerà i giocatori in uno scontro globale senza precedenti con il ritorno degli iconici Operatori della Task Force 141. Infinity Ward porta delle dinamiche di gioco all'avanguardia, una nuova maneggevolezza delle armi, un sistema di IA avanzato, un nuovo Armaiolo e diverse innovazioni di gioco e grafiche che porteranno la serie a nuove vette. Modern Warfare® II avrà al lancio una campagna per giocatore singolo in giro per il mondo, coinvolgenti combattimenti Multigiocatore e narrativi e Operazioni Speciali cooperative.

Call of Duty: Modern Warfare II è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Call of Duty: Modern Warfare II è il 28 Ottobre 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.