Speciale

Le migliori 6 console ad edizione limitata

Le console realizzate in occasione di particolare eventi oppure a tema per uno specifico videogioco sono generalmente più costose. L’elevato prezzo è giustificato dal numero limitato di pezzi messo in commercio e anche dalla particolare bellezza di alcuni modelli. Non è possibile decidere quale delle edizioni limitate disponibili sia esteticamente migliore perché è una questione di gusti personali ma vi riportiamo 6 esempi, 3 console Xbox One e 3 console Playstation 4, che vale veramente la pena prendere in considerazione.
Articoli Commenti: 8 11 Gen 2016

Tops and Flops 2015

Eccoci come di consueto al momento dell'anno in cui volgiamo il nostro sguardo indietro e armati di pennarellone nero indelebile ci prepariamo a tirare una bella riga sotto questo anno videoludico.Di seguito potrete trovare i migliori e i peggiori giochi dell'anno secondo i redattori di Console Tribe.Attenzione non parliamo di migliori o peggiori in senso assoluto, ma anche di cocenti delusioni seppur a fronte di un gioco decisamente sopra la media, o di sorprese inaspettate.
Articoli Commenti: 16 24 Dic 2015

E3 2015 – Evento Sony, il ritorno del fanboy

Io questa notte non c’ero. O meglio, ero a dormire. Mi sveglio, mi ritrovo online con degli amici e mi carico il video della conferenza Sony dell’E3 2015. Tutto senza alcuno spoiler nocivo. Perché voglio vivere la sensazione di vedere un E3 Sony senza impedimenti, seppur in ritardo. Comincia tutto. Un paio di minuti di presentazione e si dà il via alle danze. E altro che bombe nucleari alla Fallout... peggio!
Articoli Commenti: 7 17 Giu 2015

Waiting for E3 2015

Ok, ok. Sappiamo tutti qui che state contando i giorni che ci separano all'E3 2015. Quindi è inutile che fate finta di nulla mentre leggete questo articolo. Che fischiettate con indifferenza mentre sognate gli show dei vari big del settore, quest'anno. Eh, sì: questo E3 già da ora si preannuncia interessante come poche volte è successo. Tutto merito delle nuove conferenze, che si vanno ad aggiungere a quelle di Sony, Microsoft, EA e Ubisoft - e al Direct di Nintendo. Parliamo di quelleSquare-Enix, Bethesda e PC. Tre spettacoli in più non sono certo poca roba, diciamocelo.E intanto i rumor, le previsioni e i TOTOE3 si sprecano. Cosa vedremo? Quali annunci verranno fatti? Ci saranno IP di peso? E il ritorno di qualche vecchia gloria? Poirot riuscirà a risolvere anche questo omicidio?Nessuno qui su Console-Tribe può dare risposte precise. Però vogliamo comunque dire la nostra, perché siamo fatti così - e perché altrimenti non rinnoverebbero il visto di nessuno. Quindi ecco a voi alcuni modesti e indiscutibili pareri redazionali sull'E3 che sta arrivando.Reggetevi forte gente: è roba "grossa"!
Articoli Commenti: 17 26 Mag 2015

The Witcher, dove eravamo rimasti

Geralt di Rivia nasce da una serie di romanzi, pubblicati in Italia dopo l'uscita del primo gioco. Conosciuto come "Strigo" nei romanzi, nei giochi viene definito Witcher. La sua saga, frutto della fantasia dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, affonda le radici nella tradizione del fantasy letterario e può risultare intricata o difficile da ricordare nella sua interezza, soprattutto se avete giocato ai titoli precedenti parecchio tempo fa. Visto che l'attesissimo terzo capitolo è appena arrivato nei negozi, vi aiutiamo a ripercorrere gli eventi della trama.
Articoli 20 Mag 2015

Violenza nei videogame. Intervista a Stefano Triberti autore del libro Psicologia dei Videogiochi

Quando si parla di videogiochi è facile incappare in un errore, la presenza della parola “gioco” ci induce a pensare che lo stesso sia sempre dedicato ad un pubblico giovane, ma non è così.La definizione della stessa parola non implica nessuna categoria di fruitori in quanto un videogioco è tale quando un dispositivo elettronico consente di interagire con delle immagini su schermo per un fine ludico.Questo errore, ancora profondamente radicato nel pensiero comune del nostro bel paese, da spesso luogo a innumerevoli illazioni sull’influenza che questi possono dare ai suoi utilizzatori fino ad arrivare in alcuni paesi addirittura alla censura o alla vietata distribuzione.
Articoli Commenti: 10 27 Mar 2015

Gamescom 2014 – Top e Flop

La Gamescom è finita, portando via con sé un carico di illusioni, promesse non mantenute ma anche tanti bei ricordi. Da bravi nerd quali siamo (e siete) abbiamo seguito con ansia la kermesse teutonica, con la speranza di vedere finalmente mostrato proprio quel gioco che attendevamo con ansia, una sorpresa del tutto inaspettata oppure la rivelazione capace di ribaltare tutto quanto visto sino ad oggi. Aspettative rispettate? Noi della redazione di Console Tribe abbiamo aspettato di far raffreddare le acque dell’entusiasmo (o della delusione, a seconda dei punti di vista), lasciando trascorrere qualche giorno prima di esprimere i nostri giudizi su uno degli eventi videoludici più attesi dell’anno. Ecco, quindi, le nostre personalissime top e flop 3 della Gamescom 2014, in attesa di conoscere anche le vostre preferenze e delusioni.
Articoli Commenti: 11 22 Ago 2014

E.T. Telefono…dal New Mexico – Il mistero svelato!

A volte le leggende prendono vita, quelle storie affascinanti da raccontare in serate colme di mistero attorno ad un falò si trasformano in realtà, quegli stravaganti eventi raccontati da un amico di un amico di nostro cugino si vestono di un concreto e tangibile stupore.Oggi, e mi sento un pò Adam Kadmon a parlarne così, e non ne vado fiero, parleremo del segreto videoludico Atari, E.T. the Extra-Terrestrial.Correva l’anno 1982, l’Italia vinceva i mondiali di calcio e nei cinema usciva un film che segnò l’industria cinematografica, una perla fantascientifica che non ha bisogno di presentazioni, parliamo ovviamente di E.T l’Extraterrestre.
Articoli Commenti: 6 24 Giu 2014