Articoli

I Regali di Console-Tribe

Il freddo inverno e' ormai alle porte, la neve gia' e' cominciata a cadere in piu' citta' d'Italia e presto le scuole e buona parte degli uffici chiuderanno, in previsione di quella che e' la festivita' piu' importante nel mondo: il Natale! Se voi che state leggendo siete mamme o papa' di incalliti videogiocatori e non sapete cosa regalare ai vostri figli, o se al contrario siete degli incalliti videogiocatori che non sanno cosa regalarsi o cosa farsi regalare da mamma e papa', Console-Tribe viene in vostro soccorso con una lista dei piu' bei doni che potreste fare e/o ricevere!

di: Redazione

 

 

 

 

Dance Central
Abituata a sfornare capolavori musicali, Harmonix battezza la nuova periferica Microsoft con un titolo che punta al divertimento più puro ed immediato. Grazie ai diversi livelli di difficoltà la sfida è accessibile a tutti, quindi prepariamoci a saltare in pista per eseguire alla perfezione tutti i passi di danza richiesti. Chiudono il quadro l’ottima selezione di brani e la possibilità di scaricare nuove hit tramite gli appositi contenuti aggiuntivi a pagamento.

Da regalare a chi:
– non ha paura di muoversi
– ha tanti amici con cui giocare
– ha la musica nel sangue

Kinect Sports
L’immancabile compilation sportiva di Microsoft si presta ottimamente alle nostre esigenze di competizione: sfidare i nostri amici e familiari con diverse discipline quali atletica, ping-pong, calcio, boxe e molto altro non è mai stato così divertente visto che possiamo fare tutto nella comodità del nostro salotto. Con i nostri simpatici avatar a ripetere ogni nostro gesto e la possibilità di giocare in due contemporaneamente, questo gioco offre un ottima diversione rispetto ai titoli sportivi che si prendono sul serio.

Da regalare a chi:
– è un amante dello sport fatto in casa
– Corre i 100 metri ad ostacoli tra il divano e le poltrone
– non ha paura di giocare a beach volley con la nonna

Your Shape: Fitness Evolved
Con l’arrivo del Natale l’attività preferita dagli italiani, si sa, è quella che si svolge a tavola. Ubisoft ha pensato bene di rimediare ai nostri chili in eccesso proponendo questo strumento per il fitness casalingo. Sfruttando il nostro senso di colpa e i precisi sensori della periferica, Your Shape: Fitness Evolved ci consiglia esercizi appropriati alla nostra massa fisica, tenuta sotto controllo dall’occhio sempre vigile del Kinect. Un buon modo per tenersi in forma in attesa della prova costume, ancora lontana.

Da regalare a chi:
– è uno specialista nel sollevamento panini
– vorrebbe andare in palestra ma rimanda sempre
– vuole sudare davanti la TV

 

 

Sports Champions
Il primo titolo Sony a supportare completamente il Move è un gioco che fa il verso a Wii Sports, e che mette il giocatore nei panni di un atleta pronto a cimentarsi in sei differenti sport: Tiro con l’arco, Ping Pong, Duello dei Gladiatori, Frisbee Golf, Bocce e Beach Volley; queste le discipline, ognuna con le sue regole e il suo gameplay, ma tutte in grado di sfruttare il Move a dovere, regalando grandi soddisfazioni e tanto divertimento. Da giocare da soli o in compagnia di un amico, a patto di avere sufficienti controller.

Da regalare a chi:
– ha un Move e vuole sfruttarlo per bene
– piacciono gli sport e il movimento
– vuole provare differenti discipline, tutte divertenti

The Shoot
Uno sparatutto su binari, con una grafica semplice ma colorata e un ritmo incalzante, nonché alcune sfide folli e abilità fuori di testa… questo è The Shoot, uno dei primi titoli per Move capace di rubare un po’ di ore in allegria, grazie ad una buona varietà di ambientazioni e a meccaniche tanto semplici quanto divertenti. Lontano dal considerarsi l’FPS dell’anno ma più che adatto per farsi qualche partita, giusto per allenarsi con mira e riflessi in previsione di sfide più impegnative.

Da regalare a chi:
– vuole sparare con il suo Move
– adora gli sparatutto su binari
– piacciono i titoli dal ritmo frenetico, senza pause

EyePet: Move Edition
Adorate i cuccioli dagli occhioni dolci, pronti a passare un po’ di tempo in vostra compagnia? Non potete prendere alcun cane o gatto per motivi di spazio? Allora potete ripiegare su EyePet, simpatico titolo Sony in cui bisogna tenere compagnia ad una simpatica bestiola. Come? Nutrendola, lavandola, vestendola, facendola disegnare o correre, magari creando qualche mezzo di trasporto di fortuna… insomma, con EyePet si fanno un mucchio di cose. Tutte semplici e con poche pretese, ma capaci di fare la felicità dei giocatori più piccini. Ovviamente sfruttando il Move!

Da regalare a chi:
– è giovane e vuole un cucciolo con cui giocare
– piacciono i minigiochi in quantità industriale
– vuole un titolo semplice e poco impegnativo