Articoli

I Regali di Console-Tribe

Il freddo inverno e' ormai alle porte, la neve gia' e' cominciata a cadere in piu' citta' d'Italia e presto le scuole e buona parte degli uffici chiuderanno, in previsione di quella che e' la festivita' piu' importante nel mondo: il Natale! Se voi che state leggendo siete mamme o papa' di incalliti videogiocatori e non sapete cosa regalare ai vostri figli, o se al contrario siete degli incalliti videogiocatori che non sanno cosa regalarsi o cosa farsi regalare da mamma e papa', Console-Tribe viene in vostro soccorso con una lista dei piu' bei doni che potreste fare e/o ricevere!

di: Redazione

 

 

 

 

 

Mass Effect 2
Ritorna sulla scena Mass Effect. Il gioco di ruolo tanto amato su Xbox 360 si è arricchito di nuove feature e caratteristiche. Grazie ad un’impronta più action, il gioco riesce ora a coinvolgere di più nelle sequenze giocate. Tuttavia il fiore all’occhiello è l’ottima sceneggiatura e l’interessante trama che fanno di Mass Effect 2 un prodotto da spolpare fino all’ultima quest. Personaggi fantastici, mondi da esplorare e misteri da scoprire: questi gli elementi che ci incolleranno letteralmente allo schermo.

Da regalare a chi
– ha apprezzato il primo capitolo della saga
– vuole provare un gioco di ruolo che non disdegna una componente da shooter
– ama completare sub-quest

Alan Wake
I ragazzi di Remedy ci hanno fatto aspettare parecchio ma ne è valsa la pena. Alan Wake ci proietta in un mondo in cui reale e irreale si confondono, dove sogno e realtà sono separate da una linea sottile. Alan Wake ci racconta una storia fantastica e affascinante. Le tinte cupe del titolo ci regalano un’atmosfera senza pari e, di capitolo in capitolo, il pathos si eleva fino all’emozionante finale. Bright Falls attende solo noi.

Da regalare a chi:
– predilige narrazioni articolate
– vuole immergersi nell’oscurità
– è fan di Twin Peaks

Halo: Reach
Remember Reach. Il luogo dove tutto ha inizio e dove paradossalmente tutto sembra avere una fine. La serie Halo ci ha regalato tante emozioni e Reach è il massimo esponente di questa tipologia di narrazione. Emotivo, intenso, avvolgente, Reach riesce attraverso semplici introduzioni a portare una ventata d’aria fresca alla serie e, per certi versi, anche a stravolgere l’intero gameplay. Il punto più alto del gioco è sicuramente l’immenso multiplayer che da solo riuscirà letteralmente a mettere a repentaglio la vostra vita sociale.

Da regalare a chi:
– è fan della serie
– ama gli scontri online
– ha il cuore Bungie

 

 

 

Heavy Rain
L’ultima fatica degli sviluppatori di Quantic Dream non è un semplice videogioco, è molto di più. Heavy Rain è un’esperienza audiovisiva unica ed indiscutibilmente legata ad una narrazione tipica delle grandi pellicole cinematografiche. Un thriller psicologico da vivere in prima persona e da plasmare attraverso le proprie scelte, cavalcando le emozioni di quattro protagonisti emblematici e soprattutto umani. L’ottima caratterizzazione e la sublime atmosfera a metà tra la realtà ed il surreale non può che fagocitare di prepotenza l’attenzione del giocatore.

Da regalare a chi:
– ama i videogiochi sorretti da una trama di spessore
– cerca un prodotto alternativo
– vuole rivoluzionare il corso degli eventi

Gran Turismo 5
Uno dei giochi più attesi di sempre è finalmente disponibile in tutti i negozi specializzati: perché lasciarselo scappare proprio adesso che siamo tutti in vena di acquisti?
Gran Turismo 5 è un racing game che non può mancare per nessuna ragione al mondo nella ludoteca di ogni appassionato di motori che si rispetti. Certo, non è quel capolavoro che tutti ci aspettavamo, ma ciononostante rappresenta una simulazione di guida appagante e ricca di interessanti feature. Il comparto online, poi, per quanto sia partito maluccio, non fa altro che crescere attraverso il costante supporto garantito dagli uomini di Yamauchi. Ingranate la prima e aprite il gas!

Da regalare a chi:
– ama indossare casco, tuta e guanti
– vuole mettersi alla guida di auto da sogno
– piace l’alta velocità

God of War III
Chi è Kratos se non un anti-eroe guidato da un’irrefrenabile sete di vendetta? God of War III è un titolo maturo, violento e stracolmo di scene sanguinolente. È un prodotto rivolto a tutti coloro che hanno amato le gesta del Fantasma di Sparta nei primi due episodi regolari della serie. L’efferatezza di Kratos, l’imponente comparto audiovisivo, i titanici boss e l’atmosfera mitologica fanno di God of War III uno dei migliori titoli di questo 2010 che sta per salutarci. Un titolo imperdibile che reclama la vostra ira.

Da regalare a chi:
– ha amato i primi capitoli della serie
– vuole imbrattare di sangue le Lame del Caos
– piace la mitologia fatta videogioco

 

 

 

Donkey Kong Country Returns
C’è gente che per anni ha sognato ogni notte il ritorno dello scimmione più peloso dei videogame. Nel 2010 l’E3 di Los Angeles ha finalmente esaudito il desiderio, facendo risuonare dopo tanto tempo su Wii l’agognato jingle della giungla; ora tocca a Babbo Natale portare Donkey Kong Country Returns nelle case degli amanti del retrogame, e non solo. Avete allenato i polpastrelli? Qui si fa sul serio.

Da regalare a chi:
– è nostalgico dichiarato di Donkey Kong
– cerca un platform 2D difficile e vecchio stile
– ama smodatamente i barili

Metroid: Other M
Metroid: Other M è uno dei capitoli più maturi della serie, che va a collocarsi tra Super Metroid e Metroid Fusion, esplorando intimamente la vita di Samus Aran, l’indiscussa eroina che per la prima volta nella serie parla, manifestando tutta la sua fragilità e il suo difficile passato. Uno shooter intenso dotato di un gameplay incalzante ed effervescente, caratterizzato da diversi nemici che tenteranno di metterci i bastoni fra le ruote senza soluzione di continuità. E che dire delle splendide cutscene interamente realizzate in CG? Da sole valgono il prezzo del biglietto! L’universo di Metroid non tradisce.

Da regalare a chi:
– ha sempre amato la serie
– vuol sentire la voce di Samus
– adora vestire i panni di un’eroina

Sonic Colours
Dopo una serie di tentativi non troppo esaltanti, il più famoso porcospino blu rientra in campo con stile: Sonic Colours è un gioco spettacolare, adrenalinico, connubio riuscito tra modernità e old school, con un level design eclettico che può sostenere il confronto con Super Mario Galaxy 2. Che l’eterna sfida, in fondo, non si sia ancora conclusa?

Da regalare a chi:
– cerca il puro stile Hedgehog
– sotto sotto non si è ancora arreso allo strapotere di Mario
– corre sempre più veloce

Epic Mickey
Warren Spector? Mickey Mouse? Un’ambientazione dark e decadente a cavallo tra leggerezza e disperazione? Gli ingredienti per un viaggio epico ci sono tutti. Il clima natalizio e un po’ malinconico è perfetto per calarsi nel mondo di Epic Mickey, un adventure che difficilmente dimenticherete ma anche un regalo di valore, magari in Edizione da Collezione.

Da regalare a chi:
– è un cultore del mondo Disney
– si intende di animazione d’annata
– cerca una storia divertente ma anche triste

Super Mario All-Stars: 25th Anniversary Edition
Per fare bella figura con il classico amico fissato con l’idraulico italiano più famoso dei videogiochi, per questo Natale avete un solo obbligo: regalargli Super Mario All-Stars – Edizione per il 25° Anniversario, soprattutto ora che le copie disponibili iniziano ad esaurirsi. Vi sarà riconoscente in eterno e lo avrete in pugno per gli anni a venire: consideratelo un investimento per il futuro.

Da regalare a chi:
– è cresciuto a pane e Nintendo
– non si perderebbe un gadget di Mario per niente al mondo
– non fa che ripetere come non siano più usciti giochi decenti dopo Super Mario Bros. 3