Quando la nostra redazione ha ricevuto l’invito per partecipare alla Nintendo Switch 2 Experience, non ci sono stati dubbi su chi avrebbe dovuto rappresentarci: me.Da “Nintendaro” quasi incallito, con anni di passione alle spalle e una collezione che spazia da NES a Switch OLED, poter mettere finalmente le mani sulla
Nei padiglioni della Fiera Milano Rho, la Milano Games Week & Cartoomics 2024 ha cercato, ancora una volta, di affermarsi come il principale evento italiano dedicato alla cultura pop. Il weekend del 22-24 novembre 2024 ha attirato una folla di appassionati, ma tra la folla, gli stand scintillanti e le
La sede Disney è incredibilmente semplice, eppure così minimale e dai colori accesi, da mettere il buonumore.Veniamo accolti da Daniel Frigo, presidente e direttore manager di Disney Italia. La sua presentazione è un excursus sui giorni moderni, sulla loro complessità e spettacolarità. Ci dice che suo figlio ogni giorno è sorpreso da questi videogames, per quanto ormai siano paragonabili a veri e propri film.John Blackburn e John Vignocchi introdurranno successivamente Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes.
L'evento di Watch Dogs, locato nell'Area Pergolesi di Milano, non è stato esattamente ciò che ci aspettavamo. Programmato per le 14:30, apre le porte alle 14:40, senza una zona di accoglienza, lasciandoci attendere fino al momento di apertura. Ad accoglierci all'interno, una grande sala abbastanza surreale. Con luci basse, proiettori puntati alle pareti, tavolini luminosi, cartonati del gioco. L’ambientazione riesce ad incuriosire quanto basta. Sui muri vengono proiettati continui messaggi di errore, linee geometriche cangianti, cubi in sovrapposizione. Ma veniamo alla parte clou: le postazioni di gioco, attualmente a schermi spenti, sembrano essere solamente tre. Ad essere sinceri ci aspettavamo più postazioni. Due PlayStation 4 ed un PC che, a giudicare dall’immenso case con il logo NVIDIA a sovrastare, si presuppone essere di fascia molto alta. Dopo tutto, sappiamo che le specifiche di gioco richiedono dei requisiti minimi su PC abbastanza esosi. Ci sediamo, non avendo nient'altro da fare, e restiamo quindi in attesa della presentazione.
Ieri la prima spedizione di Console-Tribe è tornata a casa dalla Games Week sana e salva. Nonostante centinaia di ragazzini abbiano demolito mezzo stand Activision facendo la fila per mettere le mani su una delle 500 Prestige Edition di CoD: Ghosts messe in palio per i primi arrivati. Nonostante le file apparentemente interminabili per provare PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante la musica sparata al massimo, le urla e tutto il resto. E nonostante ogni mezzo di trasporto pubblico per raggiungere la fiera sia stato contrario ai nostri eroi: treni, metropolitane, autobus, mongolfiere...Insomma, i prodi inviati di Console-Tribe hanno fatto ritorno nelle loro dimore ancora tutti d’un pezzo. E le loro impressioni sulla fiera? Beh, continuate a leggere e lo saprete!
NAMCO BANDAI Games Italia ha organizzato un’esclusiva presentazione di videogiochi di prossima pubblicazione, chiamato 100% MANGA.Console Tribe è stata invitata ed abbiamo avuto modo di vedere molte anteprime, nonché conoscere dei grandi personaggi quali: Hiroshi MATSUYAMA di CyberConnect 2 per JoJo’s Bizarre Adventure All Star Battle, Hideo BABA producer della serie Tales of per Tales of Symphonia Chronicles, Ryo MITO per Saint Seiya: Brave Soldiers, Kunio HASHIMOTO per Dragon Ball Z: Battle of Z.
Se la conferenza di Microsoft aveva lasciato tutti a bocca aperta, quella di Sony ha colto veramente tutti di sorpresa, sia per annunci collegati alla PS4 che per diversi titoli presentati durante l'evento. In questo articolo raccoglieremo tutte le principali notizie.
Microsoft, con la sua conferenza, ha dato il via in maniera superba a questo E3 del 2013: sono state infatti presentate moltissime esclusive e rivelati finalmente al pubblico prezzo e disponibilità dell'Xbox One.
Prima adorato, poi bistrattato; da alcuni elogiato, da altri insultato . Paradossalmente è proprio ciò che sta vivendo la futura console Nintendo Wii U, il cui lancio europeo è fissato ormai tra quasi due settimane. Sarà anche vero che “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”, eppure a partire dal suo annuncio fino all’illustrazione delle sue caratteristiche (passando per il lungo silenzio stampa sulle specifiche tecniche) sono nati tantissimi dibattiti sulle sue funzioni e sulle future applicazioni in campo ludico; argomentazioni non sempre positive e neanche sempre negative.Nonostante abbiamo già avuto modo di provarlo con mano elogiandone i suoi pregi e difetti con impressioni diretta da parte di tutta la redazione, non potevamo non spendere qualche parola sulla sua presenza alla GamesWeek milanese.
Alla Games Week uno degli stand più grandi era dedicato ai prodotti Ubisoft. Tanti titoli erano pronti ad accogliere i visitatori, alcuni già usciti nei negozi - come Assassin’s Creed III - e altri in procinto di giungere nelle case dei giocatori di tutto il mondo. Ovviamente alcune postazioni, in particolar modo quelle dei giochi più importanti, erano davvero curate e d’atmosfera.Di seguito un breve riassunto di quanto provato per i due giochi principali dello stand, ovvero i tanto attesi Far Cry 3 e ZombiU.
La Games Week si è conclusa. Gli inviati di Console-Tribe sono tornati a casa da eroi, pronti a diffondere con ricchi articoli ciò che hanno visto in quel di Milano. Oggi è il turno dello stand firmato Electronic Arts, che dalla sua poteva contare degli assi quali Dead Space 3 e Crysis 3. Curiosi, vero? Allora continuate a leggere l'articolo scritto da Giorgio "Nadim" Catania!
L’anno scorso è stata un successo, che ha dimostrato - a suon di stand coloratissimi, cosplayer di tutti i tipi e postazioni di prova ogni due metri - come anche nel nostro bel paese, al contrario di quanto si pensi, i videogiochi contino qualcosa. Sì, stiamo parlando della fiera videoludica firmata AESVI, la più importante e attesa dagli italiani: la milanese Games Week! Ieri mattina è cominciata l’edizione 2012, che vuole portare nel fine settimana il divertimento e la follia tipici del nostro passatempo preferito di fronte agli occhi di migliaia di persone. E come poteva la mitica redazione di Console-Tribe non tuffarsi in questa magnifica festa?
Un buon assassino, si sa, agisce nell’ombra… Consci di questo, i ragazzi di Arkane Studios han fatto passare un lungo periodo di tempo senza dare notizie del loro ultimo lavoro, Dishonored, prima di richiamare ancora una volta l’attenzione della stampa. Invitati da Bethesda nel centro di Londra, veniamo così accolti all’interno di una bellissima villa in pieno stile vittoriano, tra grandi specchi a parete, lampadari gotici e tinte rosso sangue (molti riconosceranno il set de "Il discorso del re") rimaniamo abbracciati dallo stile e dalle ambientazioni di Dishonored.
Da circa tre anni l’Xbox Spring Showcase è il luogo designato da Microsoft per stuzzicare l’attenzione dei videogiocatori. I migliori titoli da rilasciare nell’anno a venire trovano uno spazio per farsi conoscere e provare, in un ambiente ricco e stimolante. Inviati nella magica città di San Francisco per assistere all'evento, abbiamo visto che il 2012 si preannuncia come un’annata decisiva, ricolma di titoli interessanti e con una sferzata verso l’innovazione.
DJ Hero si presenta al pubblico con un grande evento mondano nel cuore di Milano e console-tribe non poteva mancare ad una simile occasione. Non perdetevi la cronaca dell'evento che ha visto come testimonial DJ Francesco, Giorgia Palmas, Magda Gomes e Alessandro Cattelan.
Innovazione, design e spettacolo. In una parola: Fuorisalone 2009. Per chi non lo sapesse il Fuorisalone (o Fuorisalone.it) e' uno dei piu' grandi ed importanti eventi di design dello stivale italico; incorniciato in quel di Milano ha visto anche quest'anno frotte di persone avvicendarsi dinanzi ai vari espositori per imparare qualcosa in piu' sulle nuove tendenze del design e dell'arredamento.
Sebbene sia scontroso, irascibile, violento e volgare, Wolverine rimane inspiegabilmente uno dei piu' amati eroi Marvel, 20th Century Fox e Activision non si sono fatte sfuggire l'occasione di portare su grande schermo e sulle principali piattaforme videoludiche un nuovo titolo interamente dedicato all'uomo con gli artigli . X-Men Origins: Wolverine si mostra in anteprima ai nostri occhi; è lo stesso Jeff Poffenbarger, senior producer della Raven, ad introdurci il suo ultimo lavoro mentre i titoli iniziali ci mostrano Logan immerso in una vasca di un laboratorio, probabilmente nel momento in cui l'adamantio sta per legarsi al suo corpo.