Fuorisalone 2009 con Melita Toniolo - Articoli

Innovazione, design e spettacolo. In una parola: Fuorisalone 2009. Per chi non lo sapesse il Fuorisalone (o Fuorisalone.it) e' uno dei piu' grandi ed importanti eventi di design dello stivale italico; incorniciato in quel di Milano ha visto anche quest'anno frotte di persone avvicendarsi dinanzi ai vari espositori per imparare qualcosa in piu' sulle nuove tendenze del design e dell'arredamento.

Innovazione, design e spettacolo. In una parola: Fuorisalone 2009.
Per chi non lo sapesse il Fuorisalone (o Fuorisalone.it) è uno dei più grandi ed importanti eventi di design dello stivale italico; incorniciato in quel di Milano ha visto anche quest’anno frotte di persone avvicendarsi dinanzi ai vari espositori per imparare qualcosa in più sulle nuove tendenze del design e dell’arredamento.

Inaspettatamente stavolta, tra l’ondata di visitatori e giornalisti figuravano anche alcuni loschi figuri del team di Console-Tribe.
Intendiamoci, siamo e restiamo un sito di informazione videoludica! Per cui non impressionatevi della nostra presenza al salone e lasciateci spiegare partendo, ovviamente, dal principio.

Quest’anno il Fuorisalone, tra le tante meraviglia dell’arredamento, ne ha presentata una particolarmente curiosa e accattivante. Stiamo parlando di Hi-Can, ovvero di “High Fidelity Canopy” che nella lingua di Dante si trasforma in “baldacchino ad alta fedeltà”.
Ma cos’è un baldacchino ad alta fedeltà? Il concetto è frutto della mente fervida di immaginazione del designer italiano (calabrese) Edoardo Carlino che in collaborazione con L’università della Calabria ha riportato in auge un modello di letto che oramai si vede solo nelle esposizioni museali; applicando però all’idea originale di baldacchino tutto il meraviglioso concept che sta alla base della moderna funzionalità, nonché il sunto della bellezza del design moderno.
Abbiamo quindi sì un letto, ma perfettamente fuso con la più moderna tecnologia! Un telo a scomparsa ci permette la visione della TV grazie ad un proiettore posto nella stessa struttura del baldacchino, speaker dall’eccellente resa acustica, possibilità di integrazione di sistemi di intrattenimento quali console e lettori multimediali di varia natura e, pensate, addirittura la possibilità di integrare un pannello di controllo che regoli le funzioni della casa quali luci, riscaldamento, ecc…
Che dire? Un oggetto per pochi, ma sicuramente la gioia di tutti quelli che fanno del proprio letto un feticcio.

Ora di per sé questo letto a baldacchino iper-teconologico è effettivamente una meraviglia da vedere, ma capirete che la meraviglia è stata doppia se aggiungete che su suddetto letto era distesa la bellissima Melita Toniolo, Showgirl famosa, tra le altre cose, per aver partecipato al Grande Fratello di qualche tempo fa e per aver condotto l’ultima edizione di Real-Tv (in coppia con l’altrettanto procace Raffaella Fico).

Intendiamoci, nessuna coincidenza! Melita, in perfetta tenuta “da notte” era lì per fare da doppio testimonial. In primis per il tecnologico Hi-Can, in secondo luogo per Microsft che ha sponsorizzato la presentazione del letto attraverso la sua XBox 360 dando la possibilità ad alcuni fortunatissimi utenti dei fansite ufficiali Xbox di poter chattare tramite Xbox Live con l’allettata Showgirl.

Chiara adesso la nostra presenza al Fuorisalone?

Melita, gentile e disponibile, non solo ha autografato per noi alcune cose (tra cui un perizoma personalizzato del Tribe!) ma si è anche resa partecipe di una video-chiacchierata con il nostro triber Marco “GamesWorld” Leo che, attraverso un contest indetto proprio dal nostro sito, ha avuto l’opportunità di chattare in video con la soubrette attraverso il sistema integrato di chat della meraviglia Microsoft.

E mentre Melita e gli utenti di 360 passavano allegramente la serata, ai nostri inviati d’eccezione Elfobuono e quetzalcoatl non è restato altro che consumare il buffet servito, ovviamente, da camerieri in pigiama.

Il “contatto” con Melita sarà stato limitato, ma i nostri adesso ne sanno sicuramente di più di arredamento e design!