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Payday 2 Crimewave Edition
Le nuove console fanno ancora fatica a carburare? Overkill e Starbreeze avranno ben pensato che in un panorama videoludico ancora abbastanza spoglio è arrivato il momento di lanciare nuovamente uno dei loro giochi best seller della passata generazione con un fiocchetto sopra: ecco a voi Payday 2 Crimewave Edition.
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29 Giu 2015
The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Sei mesi sono passati dall’approdo di The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited, la versione completa e priva del canone mensile, arrivata lo scorso gennaio su PC e Mac. Finalmente, anche i possessori di console Xbox One e PS4 potranno mettere le mani sulla nuova avventura di casa Bethesda.Sarà valsa la pena aspettare?Spy Chameleon
Crash Bandicoot, Sonic, Gex, Donkey Kong, sono soltanto alcuni dei tanti personaggi antropomorfi che fin dagli albori dell'industria sono entrati a far parte del mondo videoludico, assurgendo in alcuni casi a vere e proprie icone per milioni di giocatori. Ad accomunarli è l'appartenenza al regno animale, una vera e propria fonte di ispirazione per numerosi game designer che hanno trasformato caratteristiche tipiche di alcune specie in veri e propri elementi di gameplay.Un esempio in tempi recenti è sicuramente Spy Chameleon, un titolo sviluppato da Unfinished Pixel che sfrutta il mimetismo del camaleonte per dar vita a un simpatico arcade puzzle game pubblicato in digital delivery su Wii U, Xbox One e PC
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25 Giu 2015
Beach Buggy Racing
C’era una volta, tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, una delle millemila declinazioni dell’universo mariesco caratterizzata da motori a scoppio, gusci esplosivi e puzza di gomma bruciata. Il planetoide digitale si chiamava Maro Kart e nel corso dei decenni, oltre a mutare il proprio aspetto con il passare delle stagioni, diede origine a tutta una serie di satelliti, più o meno grandi e più o meno scintillanti: Crash Team Racing, ModNation Racers, Wacky Wheels e tanti altri. Ultimo nato da questa esplosione stellare ad approdare, stavolta su Xbox One, dopo aver riempito di polvere digitale i dispositivi mobile, è Beach Buggy Racing. Il titolo di Vector Unit saprà però ritagliarsi uno spazio tutto suo nel firmamento dei giochi di kart?Slice Zombies
Fin dalla prima presentazione di Xbox One al grande pubblico Microsoft non ha mai nascosto le sue aspettative future verso il nuovo Kinect, l'evoluzione tecnologica della periferica di movimento nata su Xbox 360 e che avrebbe dovuto essere un elemento imprescindibile della nuova console: difatti, al lancio sul mercato, non era possibile acquistarlo separatamente dalla macchina da gioco.Nonostante le buone potenzialità, però, complice le scarse vendite dei giochi dedicati e la differenza di costi tra le ammiraglie di casa Microsoft e Sony, il Kinect ha finito per diventare un oggetto superfluo di cui i giocatori potrebbero anche fare a meno.La scelta di scorporare la sfortunata periferica da Xbox One, con un considerevole taglio sul prezzo di quest'ultima, ha decretato per molti versi la fine (videoludicamente parlando) del Kinect, nonostante vi siano ancora sporadiche produzioni ad esso dedicate che continuano a raggiungere lo store online del colosso americano. Ultimo in ordine cronologico è stato Slice Zombies, un titolo prodotto dalla software house Made, che riprende le meccaniche di gioco di Fruit Ninja sostituendo alla frutta zombie assortiti da fare a fettine.
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4 Giu 2015
Project CARS
Il potere della community di videogiocatori può essere davvero fondamentale per la realizzazione di alcuni progetti. Ne sono l'esempio i vari videogiochi che sempre più spesso vengono finanziati tramite delle campagne di raccolte fondi su Kickstarter. Project CARS non ha intrapreso la strada del finanziamento sulla piattaforma già citata, ma si è affidata a World of Mass Development che è stata creata proprio per far partecipare attivamente i giocatori nello sviluppo di un progetto. Chi finanziava il videogioco in questione infatti non solo poteva provare ogni mese o settimana una nuova build del gioco, ma anche fornire agli sviluppatori feedback fondamentali per la riuscita dello stesso, non è infatti un caso che il CARS nel titolo sia un acronimo di Community Assisted Racing Simulator. A guidare il progetto è stato Slighty Mad Studios, software house inglese che può vantare nel proprio curriculum i due Need for Speed: Shift che probabilmente sono tra i capitoli più riusciti della serie racing game di Electronic Arts nella scorsa generazione di console. Davvero in tanti aspettavano l'uscita di Project CARS, in particolare gli utenti PS4 che finora ancora non hanno potuto mettere le mani su un simulatore di guida vista l'assenza di un Gran Turismo, ma finalmente l'attesa è finita. E possiamo già anticiparvi che è valsa la pena aspettare.
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27 Mag 2015
Rogue Legacy
Rogue Galaxy è un titolo atipico, di questi tempi. Un roguelike di quelli tosti, che punisce ad ogni sbaglio. Eppure, nonostante non porti nulla di nuovo sulle nostre console, offre una formula capace di irretire i giocatori più coraggiosi e intrepidi. Come? Scopritelo con la recensione di Console-Tribe a cura di Giorgio "Nadim" Catania!Schrödinger’s Cat and the Raiders of the Lost Quark
Un gatto che può essere sia vivo che morto. È lui il protagonista di Schrödinger’s Cat and the Raiders of the Lost Quark, platform prodotto da Italic Pig e distribuito da Team17 - i creatori di Worms. Riuscirà questo micio sfortunato a salvare l'universo dalle singolarità che lo perseguono? Non lo sappiamo. Però sappiamo com'è questo gioco.E noi di Console-Tribe vogliamo raccontarvi com'è. Attraverso la recensione di Giorgio "Nadim" Catania!The Witcher 3: Wild Hunt
É il 1994 quando, in Polonia, nasce CD Projekt, una piccola software house fondata da Marcin Iwiński e Michał Kiciński che nel 2002 si espande ulteriormente aprendo la divisione dedicata esclusivamente ai software destinati al mercato PC: CD Projekt Red. La popolarità per l’etichetta arriva nel 2007 in concomitanza conLifeless Planet
15 anni persi nelle buie e silenti profondità siderali. Il cuore che batte al rallentatore, il corpo immerso in un sonno artificiale, indispensabile per proteggere l’organismo nel corso di questo viaggio che pare eterno. Il tempo si dilata inesorabilmente, mentre ammassi stellari sfrecciano al fianco della nave spaziale che va sempre più avvicinandosi alla propria meta. Poche migliaia di chilometri ci separano da questo nuovo, lussureggiante, mondo: la nostra nuova casa. D’improvviso si accende una luce rossa, poi un’altra ed un’altra ancora. Gli strumenti sembrano come impazziti, mentre disperate sirene di allarme squarciano il silenzio, incapaci però di destarci dal nostro sonno artificiale.
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25 Mag 2015
Ultratron
Puppy Games Studios definisce i suoi titoli "neo-retrò arcade" e come dargli torto? Ultratron è la loro ultima produzione e, a scanso di equivoci, lo diciamo subito: è un bellissimo regalo per i nostalgici che hanno passato l'adolescenza a buttare tonnellate di 200 lire nei cabinati delle sale giochi. Per tutti gli altri potrebbe sembrare un giochino fin troppo attempato. Scopriamo insieme perché.
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19 Mag 2015
Toren
Prima di parlare del gioco, occorre fare una piccola prefazione, che vi aiuterà a capire meglio il contesto. Toren è il primo titolo sviluppato dallo studio Swordtales, gruppo di sviluppatori indipendenti, nato, e soprattutto finanziato, dal Ministero della Cultura del Brasile. Il gioco partecipa ai BGS Brasil Game Show risultando finalista. L’Independent Games Festival gli regala un Honorable Mention, ed infine giunge finalista agli IndiePub.Ma cos’è Toren? Toren è una torre. Voi, invece, sarete Moonchild, una ragazzina destinata a scalarla, intraprendendo così un’avventura alla ricerca del suo scopo. Occorrerà superare puzzle, affrontare mostri, e sconfiggere il leggendario drago, guidati dalla volontà di trovare così la libertà.
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19 Mag 2015
The Swapper
Lo vedo mentre scivola giù, dapprima lentamente, poi aumentando sempre più la sua velocità fino a sparire lontano, inghiottito dalle silenti tenebre siderali. Sento una live fitta al cuore, quasi come se una parte della mia anima venisse strappata con forza, ma è solo un breve, per quanto intenso, istante. Poi tutto torna alla normalità e dimentico di essere stato io stesso, fino a solo pochi secondi fa, il guscio destinato a vagare senza vita per il cosmo. Ma non c’è più tempo per pensare adesso: riprendo a vagare per i corridoi metallici, la mente annebbiata da quelle voci che si fanno sempre più insistenti, nell’attesa dell’istante in cui sarò costretto a sacrificare nuovamente il mio corpo.
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18 Mag 2015
Aaru’s Awakening
Aaru’s Awakening è un platform come pochi se ne vedono. Ha uno stile grafico ricercato e curato come di rado capita di vedere, ma un comparto narrativo annacquato e un gameplay così ostico da risultare addirittura insopportabile, nelle sessioni più avanzate.Quindi promosso o bocciato?Scopritelo nella recensione di Console-Tribe a cura di Giorgio “Nadim” Catania!
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18 Mag 2015
Wolfenstein: The Old Blood
Effettivamente i presupposti per un titolo di certo non memorabile, visti i trascorsi più recenti del leggendario brand, avrebbero potuto facilmente concretizzarsi. Eppure, il condizionale utilizzato è calzante più che mai, il debutto dei ragazzi di MachineGames è riuscito a scalzare ogni dubbio a suon di roboanti tonnellate di piombo fumante: poche chiacchiere, Wolfensterin: The New Order ha sancito il convincente ritorno del roccioso B.J. Blazkowicz, grazie a quello che, secondo il mio modesto parere, è stato uno degli shooter più azzeccati dello scorso anno. È per questo che ho atteso con ansia l’arrivo di Wolfenstein: The Old Blood, l’espansione stand alone che funge da prequel alle vicende narrate nel titolo di cui sopra. E l’attesa è stata quanto mai ben ripagata.
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13 Mag 2015
Project Root
Redazione: "E' arrivato Project Root, chi lo fa?"Io: "Che gioco sarebbe, mai sentito"Redazione: " Uno shoot 'em up che sembra bello figo, tipo quelli degli anni tuoi, quando noi non eravamo ancora nati, dai video sembra somigliare allo Stardust che ti piaceva tanto"io: "ok lo faccio io!!"Rumore di passi in fuga...
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12 Mag 2015
State of Decay: Year-One Survival Edition
In principio bastò un solo uomo a rendere la figura dello zombie un' icona della cultura popolare, quel George Andrew Romero che, nel 1968, ne celebrò il mito portando sul grande schermo una delle pellicole horror più famose di tutti i tempi: L'alba dei morti viventi. Un vero e proprio cult che ha ispirato innumerevoli opere, cinematografiche e non, con protagonisti proprio quei morti viventi che oggi godono una seconda giovinezza grazie a "The Walking Dead", un progetto cross mediale nato nel 2010 e che focalizza l'attenzione sul concetto di sopravvivenza e sull'evoluzione dell'essere umano in un contesto post apocalittico.Ovviamente dalla fascinazione del non morto non è rimasto immune nemmeno il mercato videoludico che, sull'onda di quello che è ormai è diventato un fenomeno di massa, ha aperto le porte a ogni sorta di variazione sul genere peccando, troppo spesso, di scarsa qualità.Fortunatamente le buone idee non sono mancate, come dimostra la serie "The Walking Dead" di Telltale o, tanto per entrare in argomento, State of Decay di Undead Labs, un survival horror in terza persona con una forte impronta free roaming che, dopo un primo approdo su Xbox 360, ha raggiunto i lidi PC e ora, con la versione Year-One Survival Edition, anche l'ammiraglia di casa Microsoft.
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7 Mag 2015
Titan Souls
In Titan Souls nulla è semplice. Perché il giocatore, armato di un arco e una singola freccia, deve affrontare e sconfiggere terrificanti titani, pronti a massacrarlo senza pietà. Un errore ed è la fine. Volete saperne di più? Allora correte a leggere la recensione di Titan Souls di Console-Tribe, a cura di Giorgio “Nadim” Catania!Dark Souls II: Scholar of the First Sin
Penso di averlo accennato già altre volte ma vedo un po' come fumo negli occhi la grandinata di riedizioni di videogames di successo, soprattutto in relazione a quelle di titoli rilasciati da pochi mesi. Ci sono comunque delle situazioni in cui lo sforzo di andare oltre l'operazione commerciale ridesta in me l'interessse tanto da farmi immergere in esperienze di gioco che consideravo ormai concluse: è il clamoroso caso di Dark Souls II Scholar of the First Sin con maquillage di nuova generazione.Dragon Ball Xenoverse
Dopo tanta attesa, Dragon Ball Xenoverse è finalmente arrivato nei negozi. L’attesa ne sarà valsa la pena? Scopriamolo nella recensione del nostro Gianmarco “St Jimmy” Forcella!Tower of Guns
Uno dei generi ad aver giovato maggiormente dell'esplosione delle produzioni indipendenti è sicuramente quello dei rogue-like. Spesso anche sulle console della famiglia Playstation ci siamo ritrovati videogiochi appartenenti a questo genere, in particolare grazie a Playstation Plus che ha visto nell'Instant Game Collection prodotti come Don't Starve, Road Not Taken, Spelunky e Rogue Legacy. In questo mese di Aprile su Playstation Plus si assiste così all'arrivo di un nuovo esponente di questo genere con Tower of Guns, videogioco di Terrible Posture Games, team di sviluppo composto da una sola persona di nome Joe Mirabello.Mortal Kombat X
Se siete grandi amanti dei picchiaduro o la vostra passeggiata preferita ha sempre come meta il banco del macellaio del supermercato più vicino, prestate un po' d'attenzione alle righe che seguono perché ci potrebbe essere qualcosa di molto interessante per voi e i vostri gusti sadici. Se invece siete capitati qui per caso, odiate il genere dei picchiaduro con ogni cellula del vostro organismo e la vista del sangue vi fa svenire, vi consigliamo di leggere comunque perché potreste essere le prossime vittime del vostro migliore amico, sempre pronto a bullarsi di voi con il joypad in mano. Finalmente, è arrivato tra le nostre grinfie Mortal Kombat X perPS4 e Xbox One, l'ultimo nato di una nobile stirpe che da mesi promette scintille e...sbudellamenti di ogni sorta.Assassin’s Creed Chronicles: China
Ezio Auditore mi è sempre stato simpatico. Vuoi perché è un toscano come me, oppure perché le sue avventure si svolgono in terre che conosco molto bene (abito a due passi da quella Monteriggioni reinventata da Ubisoft). O forse perché, diciamocelo, Assassin’s Creed 2 e Brotherhood sono stati due giochi davvero divertenti e ben strutturati, capaci di regalarci un personaggio decisamente carismatico ed affascinante. Eppure dopo questo binomio assai felice (no, Revelations non è MAI stato programmato!) il mio amore per la saga degli Assassini è scemato improvvisamente, complice una storia sin troppo avviluppata su sé stessa e che stava progressivamente perdendo di mordente e coerenza, unita ad pesante senso di déjà vu che si stava facendo mano mano più consistente. Quindi ho detto ciao a Connor e soci, preferendo dedicarmi ad altro, sin quando non mi è capitato per le mani Assassin’s Creed Chronicles: China, primo di 3 spin-off che, si spera, sappiano rinfrescare una saga che, sotto la patina scintillante della sua maestosa messa in scena, inizia a mostrare le prime sospette tracce di muffa.
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21 Apr 2015