News

Xbox Game Pass, il cloud non è così popolare e attualmente è in perdita

di: Luca Saati

Sarah Bond di Xbox ha rivelato che Xbox Cloud Gaming non è popolare rispetto alle altre funzionalità incluse in Game Pass Ultimate e che attualmente è in perdita.

Durante il suo controinterrogatorio al processo di oggi tra Microsoft/Activision e la Federal Trade Commission, a Bond è stato chiesto come i giocatori Xbox utilizzano il cloud gaming su console e dispositivi mobili. Bond ha spiegato che gli utenti utilizzano principalmente il cloud gaming su console, piuttosto che su dispositivi mobili o PC.

“Quello che abbiamo scoperto è che viene effettivamente utilizzato dai nostri giocatori come funzionalità per la console”, ha detto Bond. puoi iniziare a giocare subito mentre viene scaricato in background, e questa è in realtà come viene utilizzato xCloud dalla maggior parte delle persone, ma è solo una funzionalità della console.”

Il cloud gaming è stato un enorme punto di contesa nelle battaglie legali di Microsoft per far passare l’acquisizione di Activision Blizzard. L’FTC americano e la CMA britannica hanno continuamente sollevato il cloud gaming come motivo per cui la transazione dovrebbe essere bloccata.

Quando le è stato chiesto se pensava che xCloud e i giochi in streaming fossero un mercato separato, Bond ha definito il cloud gaming una funzionalità e un meccanismo di consegna utilizzato principalmente sulle console. Ha anche affermato che l’esperienza di cloud gaming non è sempre l’ideale.

“I giochi che vengono trasmessi in streaming sono giochi creati per la console, ma vengono trasmessi in streaming su un dispositivo diverso, quindi non è sempre la migliore esperienza per il giocatore.”