News

Xbox + Activision, l’appello contro l’antitrust britannico sarà discusso a fine luglio in tribunale

di: Luca Saati

L’appello di Microsoft contro la decisione dell’antitrust britannico di bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard sarà discusso in tribunale a luglio.

La storia ormai l’abbiamo ripetuta infinite volta, lo scorso mese di Aprile la Competition and Market Authority (CMA) ha dichiarato che stava impedendo l’accordo da 69 miliardi di dollari a causa delle preoccupazioni per il suo impatto sul nascente mercato del cloud gaming. Microsoft, che sta impugnando la decisione per cinque motivi, ha presentato ufficialmente ricorso contro la decisione della CMA la scorsa settimana e il caso dovrebbe essere rivisto dal Tribunale d’appello della concorrenza (CAT) del Regno Unito.

Durante una conferenza sulla gestione del caso martedì, il giudice Marcus Smith ha programmato le udienze per l’appello per la settimana che va dal 24 al 31 Luglio.

“C’è una tendenza — ed è molto guidata dal Tribunale piuttosto che dalle parti — a ridurre le osservazioni a più brevi di quanto forse dovrebbero essere. Voglio fare il contrario in questo caso. Voglio che le parti capiscano che vorremo dare loro ogni opportunità di svelare le difficoltà di questo caso nelle osservazioni orali e per noi avere il tempo per farlo.”

Mentre Microsoft ha detto al giudice che voleva che le udienze si svolgessero il prima possibile, la CMA aveva spinto per una data successiva per darle più tempo per preparare il caso.