News

The Lord of the Rings: Gollum disponibile da oggi

di: Luca Saati

Preparati a tornare nella Terra di Mezzo e calati nella pelle e nelle ossa dell’antieroe più accattivante del fantasy: dopo più di quattro anni di sangue, sudore e pesce crudo, The Lord of the Rings: Gollum di Daedalic Entertainment e NACON esce oggi su PC, PlayStation e Xbox. Gli sviluppatori di Amburgo sono orgogliosi di offrire un’avventura narrativa basata sulla più grande IP mai elaborata da uno studio tedesco.

Carsten Fichtelmann, CEO di Daedalic Entertainment su Gollum: “Il nostro gioco è fedele alla tradizione creata dal professor Tolkien di cui siamo molto orgogliosi. Questa avventura narrativa è una delizia per tutti i fan de Il Signore degli Anelli e i giocatori non vedono l’ora di incontrare volti nuovi e vecchi amici!

Il Signore degli Anelli: Gollum è un’avventura d’azione basata sulla trama ambientata nel mondo dei romanzi. Intraprendi un pericoloso viaggio nei panni di Gollum, inseguendo l’unica cosa che è preziosa per lui. Arrampicati, salta e sgattaiola oltre i pericoli o raggiungi punti vantaggiosi. Gollum è abile e furbo, e lacerato da una doppia personalità. Sta a te decidere se cedere al lato più oscuro di Gollum o fidarti dell’accenno più gentile e gentile di Sméagol. Viaggia dalle profondità di Mordor al bellissimo regno degli elfi dei boschi e incontra personaggi avvincenti sia familiari che nuovi in una storia immersa nelle tradizioni della Terra di Mezzo.

“Lavorare con il team di Daedalic allo sviluppo del gioco Gollum negli ultimi anni è stata un’esperienza fenomenale per tutti noi di Middle-earth Enterprises”, ha affermato Fredrica Drotos, Director of Brand & Licensing. “E stiamo anticipando con impazienza le reazioni dei fan della Terra di Mezzo alla profonda immersione di Daedalic nel singolare e complesso Stoor Hobbit, Smeagol aka Gollum, che è guidato da forze, dentro e fuori il suo controllo, contemporaneamente.”

Co-pubblicato da Daedalic Entertainment e NACON, The Lord of the Rings: Gollum è sviluppato da un piccolo team di appassionati Tolkieniti di Daedalic Entertainment in collaborazione con Middle-earth Enterprises. Il gioco uscirà in digitale per PC, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e XboxOne, con una versione fisica disponibile anche per console. Una versione per Nintendo Switch™ è prevista per la fine dell’anno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.