The Last of Us Part II ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo

Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno annunciato il nuovo traguardo di vendite raggiunto da The Last of Us Part II.

Siamo lieti di annunciare che The Last of Us Parte II ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo (dati aggiornati a questa primavera). Consapevoli del sostegno di cui godiamo, continuiamo a esplorare nuovi ed entusiasmanti modi per coinvolgere un pubblico curioso e stimolare i fan.

L’annuncio arriva insieme al reveal del futuro del franchise, tra il multiplayer standalone, il remake del primo capitolo e la serie TV.

The Last of Us Part I annunciato ufficialmente al Summer Game Fest 2022

The Last of Us, primi dettagli del multiplayer standalone

The Last of Us, Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel e Ellie nella prima immagine della serie HBO

The Last of Us Part I: prime immagini e dettagli, svelate le edizioni disponibili al lancio


Cinque anni dopo il loro pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti post-pandemici, Ellie e Joel si sono stabiliti a Jackson, in Wyoming. Vivere in una fiorente comunità di superstiti ha consentito loro di lavorare in pace e in stabilità, nonostante la costante minaccia degli infetti e di altri superstiti ancora più disperati. A seguito di un evento violento che interrompe questa quiete, Ellie si imbarca in un viaggio senza sosta per farsi giustizia e trovare finalmente l'agognata tranquillità. Mentre cerca i responsabili, si scontra con le devastanti ripercussioni fisiche ed emotive delle sue azioni.

The Last of Us: Part II è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us: Part II è il 19 giugno 2020 per Playstation 4.