News

The Last of Us, primi dettagli del multiplayer standalone

di: Luca Saati

Salito sul palco del Summer Game Fest 2022, Neil Druckmann di Naughty Dog ha parlato del futuro della serie The Last of Us. Un futuro che non comprende solo il remake del primo capitolo, ma anche un videogioco multiplayer standalone nato dalle basi della celebra modalità Fazioni.

Non è un segreto che molti giocatori amano le storie di The Last of Us quanto la modalità multigiocatore originale del gioco, Fazioni, che è stata introdotta quasi dieci anni fa. Per questo motivo ci hanno chiesto un’espansione.

Tuttavia, possiamo finalmente annunciare che stiamo creando qualcosa di molto più imponente di una modalità. Siamo entusiasti di poter condividere una parte della concept art della nostra prossima esperienza multigiocatore, un’impresa estremamente ambiziosa in cui ci stiamo cimentando. Stiamo espandendo notevolmente il nostro studio per garantire la realizzazione di questo gioco standalone, caratterizzato da un gameplay stratificato e un mondo immenso, proprio come i fan si aspettano da The Last of Us e Naughty Dog.

Il nostro obiettivo è rendere il nuovo multigiocatore accattivante per i nuovi giocatori, pur rappresentando una sfida emozionante per i fan più esperti. Il prossimo anno sveleremo di più e non vediamo l’ora di presentare il team che lavora a questa nuova esperienza!