News

The Last of Us, Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel e Ellie nella prima immagine della serie HBO

di: Luca Saati

Neil Druckmann non si è limitato a parlare solo dei videogiochi di The Last of Us sul palco del Summer Game Fest 2022. Come è noto infatti, sono in corso le riprese di una serie TV prodotta da HBO e dall’etichetta Playstation Productions di Sony.

Il vice-presidente di Naughty Dog non solo ha mostrato la prima immagine ufficiale della serie che vede Pedro Pascal e Bella Ramsey vestire i panni di Joel e Ellie, ma anche confermato di aver diretto un episodio oltre a svolgere il ruolo di produttore esecutivo e sceneggiatore. Inoltre ha confermato che Ashley Johnson e Troy Baker, rispettivamente doppiatori di Ellie e Joel nel videogioco, faranno parte della serie TV e non faranno un semplice cameo.

Sin dall’inizio, la nostra visione originale della storia di The Last of Us è stata di tipo cinematografico e fortemente incentrata sui personaggi. HBO ha accolto con entusiasmo tale visione e ha trasposto questo spirito sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Con il Creator e Writer di Chernobyl, Craig Mazin, al comando in tandem con l’Executive Producer Carolyn Strauss e Neil Druckmann, un cast e una troupe incredibili hanno dato il massimo per garantire una rappresentazione autentica della storia e del suo mondo intricato e dettagliato.

Nello spirito della collaborazione e dell’autenticità, Neil non solo è uno degli Executive Producer e Writer della serie, ma ha anche diretto un intero episodio. Per portare in vita The Last of Us, il nostro studio e HBO hanno collaborato in modo profondamente creativo.

In questa sovrapposizione dei mondi dei videogiochi e della televisione, gli attori Ashley Johnson e Troy Baker, che interpretano rispettivamente Ellie e Joel, si sono uniti al cast nei ruoli principali. Non vediamo l’ora di vederli sullo schermo insieme a fan nuovi e di vecchia data di The Last of Us.