The Last of Us, Pedro Pascal e Bella Ramsey sono Joel e Ellie nella prima immagine della serie HBO

Neil Druckmann non si è limitato a parlare solo dei videogiochi di The Last of Us sul palco del Summer Game Fest 2022. Come è noto infatti, sono in corso le riprese di una serie TV prodotta da HBO e dall’etichetta Playstation Productions di Sony.

Il vice-presidente di Naughty Dog non solo ha mostrato la prima immagine ufficiale della serie che vede Pedro Pascal e Bella Ramsey vestire i panni di Joel e Ellie, ma anche confermato di aver diretto un episodio oltre a svolgere il ruolo di produttore esecutivo e sceneggiatore. Inoltre ha confermato che Ashley Johnson e Troy Baker, rispettivamente doppiatori di Ellie e Joel nel videogioco, faranno parte della serie TV e non faranno un semplice cameo.

Sin dall’inizio, la nostra visione originale della storia di The Last of Us è stata di tipo cinematografico e fortemente incentrata sui personaggi. HBO ha accolto con entusiasmo tale visione e ha trasposto questo spirito sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Con il Creator e Writer di Chernobyl, Craig Mazin, al comando in tandem con l’Executive Producer Carolyn Strauss e Neil Druckmann, un cast e una troupe incredibili hanno dato il massimo per garantire una rappresentazione autentica della storia e del suo mondo intricato e dettagliato.

Nello spirito della collaborazione e dell’autenticità, Neil non solo è uno degli Executive Producer e Writer della serie, ma ha anche diretto un intero episodio. Per portare in vita The Last of Us, il nostro studio e HBO hanno collaborato in modo profondamente creativo.

In questa sovrapposizione dei mondi dei videogiochi e della televisione, gli attori Ashley Johnson e Troy Baker, che interpretano rispettivamente Ellie e Joel, si sono uniti al cast nei ruoli principali. Non vediamo l’ora di vederli sullo schermo insieme a fan nuovi e di vecchia data di The Last of Us.


Rivivi l'indimenticabile esperienza di The Last of Us, vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell'Anno, ora riprogrammato per console PlayStation®5. In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso gli Stati Uniti.
  • Gioco completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, con fedeltà grafica avanzata, funzionalità controller wireless DualSense™ e altro ancora.
  • Una totale revisione dell'esperienza originale, fedele nella struttura, ma modernizzata nelle meccaniche di gioco, nei controlli e nelle impostazioni di accessibilità.
  • Immergiti in un ambiente senza precedenti, con effetti grafici, animazioni facciali, esplorazione e combattimento migliorati.

The Last of Us Part I è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us Part I è il 2 Settembre 2022 per Playstation 5.