The Last of Us Part I annunciato ufficialmente al Summer Game Fest 2022

A chiudere il Summer Game Fest 2022 è stato Neil Druckmann di Naughty Dog che è salito sul palco per annunciare, come già anticipato dai numerosi leak, The Last of Us Part I. Si tratta di un remake del primo episodio in uscita il 2 Settembre in esclusiva PS5.

“Goditi una revisione totale dell’esperienza originale. Riprodotto fedelmente ma con un gameplay modernizzato, controlli migliorati e opzioni di accessibilità ampliate. Inoltre, sentiti immerso in effetti migliorati, esplorazione e combattimento migliorati.”


Rivivi l'indimenticabile esperienza di The Last of Us, vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell'Anno, ora riprogrammato per console PlayStation®5. In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso gli Stati Uniti.
  • Gioco completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, con fedeltà grafica avanzata, funzionalità controller wireless DualSense™ e altro ancora.
  • Una totale revisione dell'esperienza originale, fedele nella struttura, ma modernizzata nelle meccaniche di gioco, nei controlli e nelle impostazioni di accessibilità.
  • Immergiti in un ambiente senza precedenti, con effetti grafici, animazioni facciali, esplorazione e combattimento migliorati.

The Last of Us Part I è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di The Last of Us Part I è il 2 Settembre 2022 per Playstation 5.