News

Suicide Squad: Kill the Justice League, Joker si unirà al roster con la Stagione 1

di: Luca Saati

È disponibile il terzo episodio Insider dedicato a Suicide Squad: Kill the Justice League. Il filmato si concentra in particolar modo sul supporto post-lancio che i giocatori possono aspettarsi dall’opera edita da WB Games e sviluppata da Rocksteady Studios.

Una caratteristica molto particolare e in linea con il tono scanzonato della produzione, è la funzionalità multiplayer dedicata al caposquadra. In tal senso diventa centrale nell’esperienza di gioco la leaderboard. Quando si gioca in multiplayer co-op a 4 le azioni dei giocatori permettono di ottenere un punteggio che viene calcolato a fine partita. Il giocatore con il punteggio più alto diventa il caposquadra della partita successiva. La leaderboard è presente anche in singleplayer e in co-op a 2. L’idea dello studio è tenere i giocatori di tutto il mondo sempre in competizione tra loro.

Viene approfondita anche il sistema Social Squad che consente ai giocatori di utilizzare i personaggi di altri giocatori di tutto il mondo. Non solo è possibile scaricare il loadout di un giocatore e caricarlo sul proprio personaggio, ma è addirittura possibile affidarne il controllo all’intelligenza artificiale nel caso si giochi in singleplayer. I giocatori che hanno prestato i loro personaggi riceveranno delle ricompense.

È possibile anche mandare una provocazione ad altri giocatori se si supera il loro punteggio in classifica invitandoli ovviamente a battervi a loro volta. L’idea di Rocksteady è di creare un costante senso di sfida senza sfruttando le tante emote messe a disposizione alla community.

Si passa poi a un rapido sguardo personalizzazione estetica dei quattro componenti della Squad. Si passa da costumi creati ad hoc ad altri chiaramente ispirati ai fumetti e ad altri personaggi dell’universo DC.

Per quanto riguarda i contenuti post-lancio, ovviamente ci sarà un sistema a Stagioni. Ogni stagione presenterà un suo tema (ispirato a un criminale DC) e sarà divisa in due episodi. Gli sviluppatori ci tengono a precisare che tutti i contenuti relativi al gameplay (modalità, mappe, missioni ecc) saranno gratuiti, con il Battle Pass che includerà solo elementi estetici. Le Stagioni inoltre non avranno una scadenza dal momento che i giocatori in qualsiasi momento potranno “tornare indietro” e giocare ai contenuti che vogliono quando vogliono.

Durante le varie stagioni, i giocatori potranno esplorare luoghi iconici come l’Arkham Asylum e Gotham City direttamente da Batman: Arkham Knight.

I contenuti post-lancio saranno strettamente legati a Elseworld, le dimensioni alternative dell’universo DC. Brainiac sta creando un modello del multiverso portando così la Suicide Squad a esplorare universi alternativi.

La Stagione 1 sarà a tema Joker con una variante alternativa del principe del crimine di Gotham (ricordiamo che nell’Arkham Universe è morto) che sarà un personaggio giocabile. Questo Joker era un membro della Suicide Squad nel suo universo e per questo, spiega Rocksteady, sarà un po’ più collaborativo. Inoltre non è mai diventato un cattivo prima dell’invasione di Brainiac. Dal punto di vista del gameplay, Joker avrà il suo stile unico con un ombrello a razzi per planare in aria e i suoi attacchi saranno molto rapidi e imprevedibili. Joker è solo l’inizio con altri villain che si uniranno al roster nelle stagioni successive.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.