News

Sherlock Holmese: The Awakened rinviato a causa degli attacchi alle infrastrutture civili in Ucraina

di: Luca Saati

Lo sviluppatore ucraino Frogwares ha preso la decisione di ritardare di alcune settimane il suo prossimo gioco, Sherlock Holmes The Awakened.

Sebbene lo sviluppo del gioco dall’aprile 2022 sia sempre stato impegnativo a causa della guerra, gli ultimi 5 mesi a partire dall’ottobre 2022 sono stati estremamente difficili per il team.

Inizialmente Frogwares mirava a una finestra di rilascio tra fine febbraio e inizio marzo, ma gli incessanti attacchi alle infrastrutture civili in Ucraina hanno costretto il team a aggirare i continui blackout e a rifare l’intera pipeline di produzione. Il team ha quindi deciso di ritardare di alcune settimane lo spostamento del gioco a fine marzo/aprile 2023.

“Ci siamo impegnati così tanto per rispettare la finestra di rilascio pianificata, ma le continue interruzioni dell’alimentazione oltre ai frequenti attacchi missilistici da ottobre hanno comportato la necessità di ripianificare e riprogrammare quasi ogni mese. Ora siamo al punto in cui il gioco è completo, quindi dobbiamo passare al QA finale, alla rifinitura e alla configurazione del lancio. Dire che siamo stanchi di quanto tutto questo abbia fatto deragliare il nostro lavoro quotidiano dall’inizio dell’inverno è un eufemismo. Ma stiamo facendo del nostro meglio per andare avanti. Una volta che sentiamo che manca forse un mese al rilascio, saremo in grado di annunciare la nostra data di rilascio finale con un giorno esatto.”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.