News

Frogwares dopo Sherlock Holmes The Awakened torna al lavoro sul suo “progetto dei sogni”

di: Luca Saati

Lo sviluppo di Sherlock Holmes The Awakened non è stato dei più semplici a causa dello scoppio della guerra in Ucraina come vi abbiamo accennato tra le altre cose anche nella nostra recensione.

Frogwares inizialmente voleva sviluppare dare vita a una nuova IP, ma le crescenti difficoltà hanno costretto lo studio a virare presso un porto sicuro rappresentato da un remake di Sherlock Holmes The Awakened con il supporto della community tramite Kickstarter.

Con un post pubblicato su Steam, Frogwares ha voluto ringraziare i fan parlando anche del loro futuro e quindi del prossimo progetto definito dallo studio “il progetto dei sogni“.

“Sono passate due settimane dall’uscita di Sherlock Holmes The Awakened. Abbiamo aspettato con il fiato sospeso di vedere le vostre reazioni – e ne siamo stati positivamente contenti. Abbiamo letto le recensioni, i tweet e i commenti online e nelle nostre caselle di posta. Abbiamo visto innumerevoli streaming, gameplay e tutta l’eccitazione mentre vivi una storia che è cara ai nostri cuori. Facciamo il tifo quando risolvi un enigma complesso o quando commenti che un particolare livello, personaggio o linea di dialogo è il tuo preferito. Vedere l’accoglienza positiva di The Awakened ci ha resi orgogliosi di essere stati in grado di offrire un gioco che vi è piaciuto giocare. Non possiamo ringraziarvi abbastanza per il supporto e l’amore dimostrato.

Dire che lo sviluppo di questo è stato un inferno a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, sarebbe un eufemismo. All’inizio del 2022, avevamo pianificato di creare un gioco completamente diverso, che richiedesse la collaborazione di tutti in ufficio, come facciamo sempre. La guerra è arrivata e ha fatto a pezzi quel sogno. Poiché essere artisti e creatori di mondi è il nostro modo di vivere, abbiamo usato la nostra creatività per riadattarci per continuare a vivere in questo orrore.

n mezzo a blackout, sirene a tutto volume ed esplosioni nelle vicinanze, abbiamo trovato conforto nella storia di Sherlock Holmes The Awakened. La storia di un uomo deciso a portare l’orrore ultraterreno nel resto del mondo (e chi dice che l’arte non imita la vita?). Creare questo gioco per voi, i nostri fan, ci ha fatto superare momenti difficili.

Ora che Sherlock Holmes The Awakened è nelle tue mani, non potremmo essere più orgogliosi di vedere come ognuno lo sta vivendo a modo suo. Ci hai dato la spinta per inseguire il nostro prossimo progetto dei sogni, ed è lì che stiamo andando. Ne parleremo di più al momento giusto.

Grazie ancora per tutto il vostro supporto e per aver giocato Sherlock Holmes The Awakened.”