News

Returnal, annunciata la data di uscita del roguelike esclusivo PS5 dagli autori di Resogun

di: Luca Saati

Durante i The Game Awards 2020, Sony e Housemarque, il team dietro l’apprezzato Resogun, hanno annunciato la data di uscita di Returnal.

Siamo lieti di annunciare che potrete finalmente giocare il nostro titolo di esordio su PS5, Returnal, il 19 marzo 2021. Si tratta di un progetto di cruciale importanza per il nostro studio, ed è di gran lunga il gioco più ambizioso cui abbiamo lavorato, con la sua struttura da sparatutto in terza persona e la sua storia complessa e avvincente.

In Returnal vi calerete nella tuta spaziale e nella mente di Selene, un’esploratrice spaziale della Astra naufragata su un pianeta ostile e intrappolata in un ciclo infernale di morte e resurrezione. La struttura roguelike del gioco, ricca di furiosi combattimenti, si mescola all’esplorazione dei complessi scenari del pianeta. Ovviamente non mancheranno tutti i tratti distintivi dei giochi Housemarque, quindi preparatevi a schivare salve di proiettili in puro stile bullet-hell.

Returnal garantirà caricamenti velocissimi che vi permetteranno di tornare in azione quasi istantaneamente dopo ogni sconfitta, ma non solo. Le possibilità offerte dal feedback aptico del controller DualSense vi consentiranno di percepire fisicamente ogni singola azione di gioco. Sentirete l’atmosfera aliena del pianeta sulla punta delle dita, grazie alla capacità del controller di riprodurre ogni genere di effetto ambientale.

Ciascuna delle armi disponibili offre una modalità di fuoco alternativa chiamata “sovraccarico”. Passando da una pressione a metà corsa dei grilletti adattivi del controller DualSense a una pressione completa, alternerete tra la mira di precisione e la modalità sovraccarico dell’arma. Il passaggio da una modalità all’altra su un singolo grilletto diventerà in poco tempo naturale.

Preparatevi inoltre all’impatto della tecnologia Tempest 3D abbinata a degli auricolari compatibili, in grado di toccare livelli di immersività senza precedenti. Il design audio di Returnal offrirà ai giocatori nuovi strumenti, per vivere l’azione come mai prima d’ora. Persino in un momento di quiete assoluta, l’atmosfera aliena del pianeta è quasi palpabile grazie agli effetti ambientali 3D.

E questo è tutto. Speriamo che il 19 marzo vorrete unirvi a noi e Selene in Returnal, un’avventura ai confini della galassia resa possibile dalla potenza di PlayStation 5!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.