La nuova IP di Housemarque riprenderà alcune idee scartate di Returnal

Eevi Korhonen, senior narrative designer presso Housemarque, ha parlato del prossimo progetto dello studio dopo il grande successo di Returnal.

Korhonen ha spiegato come Returnal fosse un titolo così ambizioso, il team sognava in grande e aveva tante idee, alcune di queste sono state scartate. Tutto ciò che il team ha messo da parte per Returnal verrà ripreso e riadattato alla nuova IP:

“Non sapevamo quanto sarebbe stato grande Returnal, costruire su una nuova piattaforma, un nuovo motore e un nuovo team, tutte queste cose richiedono un po’ di apprendimento. Ora abbiamo quella squadra che è passata attraverso il fuoco e ha imparato a costruire un gioco come Returnal. Quindi ora siamo più forti.”


Dopo un atterraggio d'emergenza su un mondo mutevole, Selene deve trovare una via di fuga esplorando le terre desolate di un'antica civiltà. Sola e sperduta, è costretta a lottare con le unghie e coi denti per sopravvivere. Ma ogni volta viene sconfitta, e ogni volta il viaggio deve ricominciare da capo... L'inesorabile gameplay roguelike ti mostrerà ben presto che non è solo il pianeta a cambiare ad ogni ciclo, ma anche gli oggetti a tua disposizione. Ogni ciclo offre nuove combinazioni che ti costringono a uscire dai tuoi schemi e affrontare il combattimento con strategie sempre diverse. L'oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di soprese dirompenti, dall'inferno di proiettili dei combattimenti a ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero a darti la caccia. Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare una nuova sfida con ogni rinascita.

Returnal è un videogioco del genere sviluppato da e pubblicato da per .

La data di uscita di Returnal è il 30 Aprile 2021 per Playstation 5.