Eevi Korhonen, senior narrative designer presso Housemarque, ha parlato del prossimo progetto dello studio dopo il grande successo di Returnal.
Korhonen ha spiegato come Returnal fosse un titolo così ambizioso, il team sognava in grande e aveva tante idee, alcune di queste sono state scartate. Tutto ciò che il team ha messo da parte per Returnal verrà ripreso e riadattato alla nuova IP:
“Non sapevamo quanto sarebbe stato grande Returnal, costruire su una nuova piattaforma, un nuovo motore e un nuovo team, tutte queste cose richiedono un po’ di apprendimento. Ora abbiamo quella squadra che è passata attraverso il fuoco e ha imparato a costruire un gioco come Returnal. Quindi ora siamo più forti.”
Housemarque wants to put canned Returnal ideas into its next game, the studio's senior narrative designer has told VGC.https://t.co/Og03Weco7n pic.twitter.com/jDQ0j9RsGM
— VGC (@VGC_News) June 16, 2022
Returnal è un videogioco del genere Sparatutto sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per Playstation 5.
La data di uscita di Returnal è il 30 Aprile 2021 per Playstation 5.