News

Il team di Returnal è cresciuto fino a 110 persone e si sta concentrando sul prossimo gioco PS5

di: Luca Saati

Returnal ha segnato un punto di svolta per Housemarque con l’uscita che è andata di pari passo con l’acquisizione da parte di Sony e quindi l’entrata nella famiglia Playstation Studios. Naturalmente tutti si chiedono cosa riserva il futuro allo studio e, anche se non abbiamo risposte concrete su questo fronte, pare lo studio stia continuando a crescere man mano che avanzano i lavori sul prossimo progetto.

Come notato da Push Square, Ilari Kuittinen, capo dello studio e co-fondatore di Housemarque, è elencato come uno dei relatori di Reboot Develop Blue 2023 (un evento dedicato all’industria videoludica che si è tenuto in Croazia) e la sua biografia di accompagnamento rivela che, a seguito del continuo reclutamento ed espansione, lo studio è cresciuto fino a 110 persone. C’è anche una breve menzione del suo prossimo progetto, con la biografia che afferma: “La società si sta attualmente concentrando sullo sviluppo della produzione del prossimo videogioco sotto l’ombrello di PlayStation Studios”.

I dettagli sul prossimo gioco di Housemarque, come si potrebbe immaginare, sono attualmente scarsi, anche se Kuittinen ha confermato lo scorso anno che si tratterà di un’altra nuova IP.