News

Paradox riannuncia Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, uscirà nel 2024

di: Luca Saati

Paradox Interactive ha riannunciato Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 al PAX West 2023. Il gioco è ora in sviluppo presso The Chinese Room e verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG nell’autunno 2024. Le versioni PlayStation 4 e Xbox One precedentemente annunciate non sono più previste. Una rivelazione completa del gameplay è prevista per gennaio 2024.

Ricordiamo che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 era in sviluppo originariamente presso Hardsuit Labs, ma nel 2021 ha perso lo studio trovandosi a un passo dalla cancellazione. Il team di sviluppo attuale, The Chinese Room, è di proprietà di Sumo Digital ed è noto per Everybody’s Gone to the Rapture ed è attualmente al lavoro su Still Wakes the Deep.

Vampire: The Masquerade occupa un posto speciale nei nostri cuori“, ha affermato il director dello studio The Chinese Room, Ed Daly, in un comunicato stampa. “L’ambientazione oscura del mondo della storia, piena di narrazioni intricate costruite sulla società moderna, si adatta perfettamente al catalogo del nostro studio. Bloodlines 2 è il nostro progetto più ambizioso fino ad oggi. I fan del franchise aspettavano con impazienza questo gioco e noi siamo all’altezza della sfida. Stiamo apportando più di 15 anni di esperienza pluripremiata al progetto, creando un gioco che onori l’eredità del suo predecessore portando il suo gameplay nell’era moderna.

Sean Greaney , vicepresidente di World of Darkness di Paradox Interactive, ha aggiunto: “Siamo rimasti immediatamente colpiti quando abbiamo visto la proposta di The Chinese Room per Bloodlines 2. Hanno una vera passione per il materiale originale, il che li rende partner ideali per sviluppare una storia nell’ambientazione di Vampire: The Masquerade che sia in sintonia con i giocatori. Ci impegniamo a rendere Bloodlines 2 un successo. Avere uno studio che condividesse la nostra visione è stato fondamentale per aiutarci a raggiungere questi obiettivi. I fan del franchise possono stare tranquilli sapendo che Bloodlines 2 è in buone mani e avremo altro da condividere con voi a gennaio”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.