News

Still Wakes the Deep, un’introduzione al worldbuilding nel nuovo video

di: Luca Saati

Il pluripremiato sviluppatore The Chinese Room sta alzando il sipario sul suo prossimo gioco horror narrativo Still Wakes the Deep, pubblicato da Secret Mode.

In An Introduction to Worldbuilding, gli sviluppatori di The Chinese Room esplorano la trama dietro Still Wakes the Deep e la ricerca che guida lo sviluppo. Il capo artista ambientale Iain Gillespie, il direttore artistico associato Laura Dodds e il capo progettista Rob McLachlan offrono uno sguardo dietro le quinte di questo titolo tanto atteso.

In questo documentario sulla costruzione del mondo, The Chinese Room parla di come l’ambiente si evolverà nel tempo e delle principali ispirazioni dietro l’horror del gioco. Il periodo, la posizione geografica dell’attrezzatura: tutto gioca un ruolo cruciale in questa storia horror basata sulla narrativa. I fan scopriranno come il team ha sviluppato una passione per le gru e ha perlustrato gli archivi documentari della British Petroleum nel tentativo di ottenere una rappresentazione autentica di una piattaforma petrolifera scozzese negli anni ’70.

Still Wakes the Deep uscirà nel 2024 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Sarà disponibile anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.