News

Insomniac al lavoro su un videogioco multiplayer dedicato allo Spider-Verse?

di: Luca Saati

Una recente fuga di documenti a seguito di un attacco hacker che ha subito Insomniac Games potrebbe aver svelato il prossimo videogioco in sviluppo dallo studio oltre al ben noto Marvel’s Wolverine.

Un utente di Reddit (in un post ora cancellato) ha apparentemente scoperto le prove di un gioco Spider-Verse in lavorazione presso lo studio, con le parole “supporto aggiuntivo per Spider-Verse” visibili in una particolare immagine.

Nel frattempo, un testo visibile in un’altra immagine fa riferimento a una serie di presunti progetti in programma all’interno di Insomniac, tra cui “RCE” e “SM3“. Quest’ultimo si riferisce probabilmente all’inevitabile, ma non ancora annunciato, Marvel’s Spider-Man 3. Per quanto riguarda il primo, RC potrebbe essere un gioco di Ratchet e Clank? E se è così, si riferisce a Rift Apart del 2021 o a qualcos’altro?

È interessante notare che questa stessa immagine menziona anche “Spider” alla fine dell’elenco dei progetti previsti, anche se il resto del titolo oltre a questa parola non è visibile, poiché l’immagine è ritagliata.

È bene tenere presente, naturalmente, che non si tratta in alcun modo di prove concrete. Le immagini sono estremamente sfocate e non c’è ancora alcuna verifica che si tratti effettivamente di fughe di notizie legittime.

Detto questo, è noto da tempo che Insomniac sta lavorando a un gioco multiplayer per PS5 e che si tratterà di un progetto AAA, mentre è stato anche suggerito in precedenza che il titolo multiplayer potrebbe essere un altro gioco Marvel. Possibile che Insomniac stia lavorando a un gioco multigiocatore dello Spider-Verse per sfruttare il successo della serie di film d’animazione e, naturalmente, dei suoi giochi di Spider-Man?

In fondo nei film animati dello Spider-Verse è comparso lo Spider-Man di Insomniac Games, mentre nei videogiochi vi è una missione secondarie dedicata proprio ai film.