News

Marvel’s Spider-Man 2, il director non pensa che giochi più lunghi siano per forza migliori

di: Luca Saati

Bryan Intihar, creative director di Marvel’s Spider-Man 2, ha difeso il gioco dalle critiche di quella community di giocatori che lo hanno accusato di essere poco longevo.

Insomniac potrebbe essere consapevole del fatto che alcuni giocatori desiderano giochi più longevi, ma l’obiettivo dello sviluppatore è assicurarsi che l’esperienza di gioco valga quei soldi a prescindere dalla longevità.

Poiché i giochi diventano sempre più costosi, le discussioni sui tempi di gioco sembrano aumentare sempre di più. È comprensibile che qualcuno preferisca la quantità rispetto a qualsiasi altra cosa, semplicemente perché 80 euro per un gioco per alcuni possono essere tanti e potrebbe essere l’unico gioco che qualcuno può permettersi in un ampio lasso di tempo. Ma in una recente intervista con la BBC, il direttore creativo Bryan Intihar ha condiviso la sua convinzione che la priorità sia realizzare un gioco quanto più bello possibile, indipendentemente dalla sua durata.

“Per noi, tutto dipende dall’esperienza che vogliamo offrire con la qualità che vogliamo raggiungere. Ovviamente, c’è un certo livello di, ‘ehi, qualcuno spenderà così tanti soldi per un gioco’, quindi vogliamo offrire loro un’esperienza che ne valga la pena. Il nostro compito è assicurarci che tu senta che vale la pena fare quell’investimento a prescindere dal costo.”