News

Like a Dragon: Infinite Wealth, svelata un’attività in stile Pokémon chiamata Sujimon

di: Luca Saati

Come se Like a Dragon: Infinite Wealth fosse a corto di attività, RGG Studio ha svelato un’attività in stile Pokémon chiamata Sujimon.

Il tutto ruota attorno alla cattura dei Sujimon con tanto di addestramento e battaglie 3v3. L’obiettivo finale è affrontare i Discreet Four e Sujimon Master. I Sujimon possono essere reclutati dopo le battaglie alle Hawaii fornendo un Suji Gift. Ci sono anche Raid a tempo limitato, in cui sconfiggere un Sujimon ne garantisce il reclutamento. Naturalmente ci sono anche i punti Sujimon Gacha, dove si possono spendere soldi o biglietti per evocare i Sujimon.

Le battaglie vedono Ichiban impartire comandi ai Sujimon per prevalere sulla squadra avversaria. Ne esistono cinque tipi diversi con affinità uniche, che permettono di creare squadre specializzate o composizioni più equilibrate. È inoltre possibile utilizzare i “comandi strategici” per scatenare attacchi speciali. I Sujimon si addestrano fornendo Sujimunch e si risvegliano nutrendoli con la stessa specie. Esistono anche delle evoluzioni.

Come se non bastasse, i Sujimon possono essere portati sull’isola di Dondoko. Utilizzando la fattoria, è possibile aumentare il livello dei Sujimon, che aiutano a coltivare e a guadagnare denaro sull’isola. Aumentare la loro fede consente a Ichiban di avere un “ruolo più attivo” nelle battaglie. Infine, c’è un lavoro esclusivo di Ichiban, Sujimancer, che consente a Kasuga di evocare Sujimon in battaglia.